fbpx
Staffetta mista

Mondiali Junior, Shchuchinsk: le start list delle staffette miste

Sono state pubblicate le start list delle staffette miste che apriranno i Mondiali Junior e Youth di Shchuchinsk in Kazakistan, un format che esordisce per la prima volta ai Mondiali giovanili. L’Italia avrà il pettorale numero 1 sia nella prova dei giovani prevista alle ore 08.00 italiane, che per la prova juniores delle ore 11.00.

Tra i giovani vedremo al via al lancio Astrid Ploesch, Fabiana Carpella in seconda, Davide Compagnoni in terza e Cesare Lozza a chiudere. Nella lotta per le medaglie oltre agli azzurri ci saranno sicuramente Germania e Norvegia, che proveranno ad approfittare delle assenze di Francia e Svezia. Tra le outsider da tenere d’occhio Repubblica Ceca, Slovenia e soprattutto Ucraina.

In seguito scenderanno in pista gli juniores, dove avremo Sara Scattolo al lancio, Linda Zingerle in seconda frazione, seguita da Marco Barale in terza e a chiudere Nicolò Betemps. Visti i risultati stagionali tra Ibu Cup e Ibu Junior Cup gli azzurri potrebbero partire come favoriti, ma la Norvegia ha atleti che proprio in Ibu Cup hanno colto dei podi in campo maschile, come Frey. Lotteranno per l’oro anche Francia e Germania, ma anche Svezia e Slovenia con Sara Anderrson e Lena Repinc potrebbero inserirsi nell lotta per le medaglie. Ben 26 nazioni al via in questa prova e ci sono davvero tanti atleti interessanti e futuribili

 

Foto: Dmytro Yevenko