fbpx

Antholz tour

Domenica 9 ottobre 2022 abbiamo visitato da vicino il centro Biathlon di Anterselva: un pass per il backstage del biathlon. Ci è stata data un’opportunità unica, perché la Südtirol Arena ha aperto le sue porte. Con il ricordo dei Mondiali del 2020 e l’ambizione di poter essere presenti ai Giochi Olimpici Invernali 2026, il Comitato di Anterselva ci ha accompagnato in un viaggio speciale di scoperta all’interno dello stadio del biathlon, nel cuore della storia sportiva contemporanea.

Un emozionante giro turistico ci ha portato attraverso i passaggi sotterranei ai punti chiave dello stadio. Dalla produzione della neve alle cabine della sciolina, al controllo del materiale e, naturalmente, al cuore dello stadio, il poligono di tiro. Qui abbiamo testato le nostre doti al poligono e potuto colpire i bersagli della Coppa del Mondo con un vero fucile da biathlon.

Ma non solo, perchè l’organizzazione ha garantito il divertimento ed esercizio per tutta la famiglia nella Südtirol Arena con giochi anche per i più piccoli. L’Antholz Lounge ha offerto l’intrattenimento musicale e il conforto del cibo in una giornata uggiosa.

Rivivi insieme a noi il tour in diverse puntate per poter scoprire tutte le novità e tutti i segreti del centro biathlon di Anterselva in vista dei Giochi Olimpici del 2026:

gli inizi

la logistica

neve tecnica

la sciolinatura

sala battineve

le catacombe

La sala stampa

Ultima modifica: 26/11/2022 – 22:22 – Elena Facondo