fbpx

Nove Mesto 2024

Risultati

Medagliere

Calendario

Patrick Favre: “La mia Francia da record, ma che bello vedere vincere Lisa”

Marco Mastrogiacomo e Pietro Taldo hanno incontrato Patrick Favre, al quale hanno realizzato una bella intervista per Rainews Valle d’Aosta. Prima da atleta e ora come allenatore, è un punto di riferimento sia del movimento azzurro sia di quello francese.

Il tedesco Benedikt Doll annuncia il ritiro: “Sento che i tempi sono maturi per una nuova fase della vita”

Benedikt Doll dell’SZ Breitnau si ritira dagli sport agonistici. Il biatleta 33enne, membro della squadra della Federazione tedesca di sci dal 2009, appenderà la carabina e gli sci al chiodo dopo questa stagione. Doll gareggerà per l’ultima volta come biathleta in Coppa del Mondo a Canmore (CAN).

La comunità di Imer ha accolto Tommaso Giacomel per una grande festa

Di ritorno dalla Repubblica Ceca e dai Mondiali di Nove Mesto, Imer ha festeggiato il suo campione, Tommaso Giacomel, punta di diamante del biathlon azzurro. L’Adige ha pubblicato un articolo sulla serata, realizzato da Andrea Orsolin.

Sappada accoglie la plurimedagliata Lisa Vittozzi

Ieri sera Lisa Vittozzi è stata festeggiata a Sappada dopo le 4 medaglie conquistate ai Mondiali di biathlon. Circa 400 le persone che hanno salutato la loro campionessa al ritorno a casa.

Predictor Challenge IBU: scopri chi ha vinto la community di Biathlon Azzurro dei Mondiali di Nove Mesto

Si è conclusa la seconda edizione del Biathlon Predictor Challenge IBU sponsorizzato da LaVita, disputatosi durante i Campionati del mondo BMW IBU di Nove Mesto Na Morave – con fantastici premi come un weekend di biathlon VIP in una tappa della Coppa del mondo.

Mondiali, Nove Mesto: trionfo per Johannes Boe nella mass start, 20esimo oro iridato come Bjoerndalen

Nell’ultima gara di questi Campionati Mondiali a Nové Město na Moravě a trovare la vittoria è stato Johannes Thingnes Bøe. In generale, è stata una gara caratterizzata da diversi errori al poligono che ha premiato chi è riuscito a contenerli. La medaglia d’argento è andata infatti all’atleta lettone Andrejs Rastorgujevs che ha commesso zero errori e il bronzo al francese Quentin Fillon Maillet.

Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni di Dorothea Wierer dopo la mass start

Dopo una stagione sfortunata e difficile, Dorothea Wierer conclude la sua ultima gara stagionale al ventesimo posto finale nella mass start vinta dalla francese Braisaz-Bouchet.

Mondiali, Nove Mesto: Vittozzi è ancora argento! Lisa si inchina solo a Braisaz, dominatrice della mass start femminile

La mass start femminile ha aperto la giornata conclusiva dei Mondiali 2024 di Nove Mesto na Moravie (Cechia) facendo esultare per l’ennesima volta la compagine […]

Mondiali, Nove Mesto: le start list delle mass start conclusive

Il programma femminile del Mondiale di Nove Mesto si conclude oggi con la mass start, che avrà inizio alle 14.15. L’Italia sarà al via con due atlete: Lisa Vittozzi, e Dorothea Wierer. Sfortunatissima Samuela Comola, prima delle escluse dalla lista di partenza, dal momento che nessuna atleta ha dato forfait.

Mondiali, Nove Mesto: clamoroso successo della Svezia nella staffetta maschile, Italia sesta

Non sono mancati i colpi di scena nella staffetta maschile di Nove Mesto, sede dei Campionati del Mondo di Biathlon. Al termine di una corsa pazzesca, la Svezia diventa campione del mondo nella staffetta maschile, precedendo la super favorita Germania mentre la Francia si deve accontentare della medaglia di bronzo.

Mondiali, Nove Mesto: Dorothea Wierer domani concluderà anticipatamente la stagione, più avanti valuterà il futuro

Aveva preannunciato che avrebbe preso una decisione: anche oggi invece Dorothea Wierer decide di aspettare momenti migliori per valutare se lasciare l’agonismo o proseguire nella prossima stagione. Sicuramente invece concluderà questa stagione sfortunata nella mass start di domani, ultimo appuntamento dei Mondiali di Nove Mesto:

Mondiali, Nove Mesto: la Francia vince una pazza staffetta femminile davanti a Svezia e Germania. Italia nelle retrovie

La prima gara dell’ultimo weekend dei Campionati Mondiali di Nove Mesto 2024 ha regalato l’ennesima medaglia d’oro alla squadra femminile francese. Ai nastri di partenza […]

Mamma Nadia racconta Lisa Vittozzi: “Il nostro sogno? L’oro olimpico”

L’intervista realizzata da Antonio Simeoli per il Messaggero Veneto a Nadia Fontana, mamma della campionessa sappadina Lisa Vittozzi. Ne riportiamo diversi estratti molto interessanti.

Mondiali, Nove Mesto: le start list delle staffette

Dopo una meritata giornata di riposo, riprendono questo sabato con le staffette i campionati del mondo di biathlon 2024 di Nove Mesto (Repubblica Ceca) . Alle 13:45 saranno le donne ad aprire le ostilità.

Mondiali, Nove Mesto: le composizioni delle staffette azzurre

Sono state annunciati dalla FISI gli schieramenti azzurri per quanto riguarda le staffette di domani, per le gare valide per i Campionati del Mondo a Nove Mesto. In campo maschile viene confermato il quartetto che è salito sul podio nelle gare di Oberhof e Ruhpolding. Avremo Elia Zeni al lancio, Didier Bionaz in seconda frazione, Lukas Hofer in terza e Tommaso Giacomel a chiudere.

Coppa Italia, Forni Avoltri: il programma del weekend

Per la seconda volta in questa stagione, il Centro Federale “Carnia Arena” di Piani di Luzza ospiterà una tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon. Le competizioni, originariamente previste a Bionaz in Valle d’Aosta, si disputeranno dunque a Forni Avoltri (UD) e saranno organizzate dall’Asd Monte Coglians e dallo Sci CAI Trieste Asd.

Mondiali, Nove Mesto: gli highlights della single mixed che ha regalato l’argento all’Italia

Vi presentiamo gli highlights della single mixed dei Mondiali di biathlon di Nove Mesto, dove gli azzurri Tommaso Giacomel e Lisa Vittozzi hanno conquistato una splendida medaglia d’argento, migliorando così il risultato di Oberhof dello scorso anno.

Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni degli azzurri dopo l’argento nella single mixed

Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della single mixed dei Mondiali di biathlon di Nove Mesto, dove gli azzurri Tommaso Giacomel e Lisa Vittozzi hanno conquistato una splendida medaglia d’argento, migliorando così il risultato di Oberhof dello scorso anno. Oro alla Francia con Fillon Maillet e Jeanmonnot, bronzo alla Norvegia con J. Boe e Tandrevold.

Mondiali, Nove Mesto: oro alla Francia nella single mixed, ma Giacomel e Vittozzi ci regalano un grande argento

Dopo le individuali disputate tra martedì e mercoledì, continuano oggi i Mondiali di Nove Mesto (Cechia) con la staffetta single mixed. Le nazioni favorite per […]

Mirco Romanin: “Lisa ha fatto la gara perfetta, ora vive un momento di grande serenità”

C’è tanto di Mirco Romanin nella medaglia d’oro conquistata martedì da Lisa Vittozzi nella 15 km individuale dei Campionati Mondiali di biathlon. Il Carnico di Forni Avoltri, 34 anni, l’allenatore azzurro racconta innanzitutto le emozioni vissute a Nove Mesto

Mondiali, Nove Mesto: la start list della single mixed, Italia al via con Giacomel e Vittozzi

Questo giovedì proseguono i campionati del mondo di biathlon a Nove Mesto (Repubblica Ceca) con la single mixed. In questo formato iper dinamico troveremo ventotto nazioni e alcuni dei migliori biathleti del pianeta.

Semplicemente Lisa…

Semplicemente Lisa: con la canzone presentata a Sanremo della quasi omonima Annalisa l’Ibu ha celebrato domenica l’inseguimento d’argento della sappadina. Oggi, con la conquista del suo primo oro iridato, potremmo alternare al “Seven Nation Army” dei White Stripes, musica celebrativa del team azzurro, all’ “Euforia”, singolo recente della stessa cantante ligure.

Mondiali, Nove Mesto: gli highlights della medaglia d’oro di Lisa Vittozzi nell’individuale

Vi riportiamo gli highlights della vittoriosa individuale femminile dei Mondiali di Nove Mesto. Una giornata memorabile per i colori azzurri, Lisa Vittozzi conquista la medaglia d’oro nell’individuale femminile dei Campionati del Mondo di Nove Mesto (Repubblica Ceca).

Mondiali, Nove Mesto: la start list dell’individuale maschile

Scopri la lista di partenza completa della gara individuale maschile dei Campionati del mondo di biathlon di Nove Mesto (Repubblica Ceca) in programma questo mercoledì dalle ore 17:20.

Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni di Lisa Vittozzi dopo l’oro dell’individuale

Le parole di Lisa Vittozzi al termine della vittoriosa individuale femminile dei Mondiali di Nove Mesto, la seconda medaglia dopo l’argento nella pursuit.

Mondiali, Nove Mesto: Lisa Vittozzi conquista la medaglia d’oro nell’individuale!

Una giornata memorabile per i colori azzurri, Lisa Vittozzi conquista la medaglia d’oro nell’individuale femminile dei Campionati del Mondo di Nove Mesto (Repubblica Ceca). La sappadina ha conquistato la gara più attesa per lei al mondiale, confermando l’ottimo momento di forma dopo l’argento vinto domenica nell’inseguimento.

Mondiali, Nove Mesto: la start list dell’individuale femminile

Martedì riprendono i campionati del mondo di biathlon a Nove Mesto (Repubblica Ceca) con l’individuale femminile: un format che ha dato di recente medaglie e soddisfazioni alla squadra femminile italiana.

Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni degli azzurri dopo l’inseguimento maschile

Vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate dagli azzurri ai microfoni di Fondo Italia dopo l’inseguimento maschile dei Mondiali di Nove Mesto, deciso all’ultimo poligono con la […]

Mondiali, Nove Mesto 2024: ancora una tripletta norvegese nell’inseguimento maschile. Oro Per Johannes Boe davanti a Laegreid e a Christiansen. Hofer miglior azzurro (9°)

Si è appena concluso l’inseguimento maschile valido per i Mondiali di Nové Město 2024. Alla vigilia della gara i favoriti erano sicuramente i 3 norvegesi che […]

Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni di Wierer, Comola e Carrara dopo l’inseguimento

L’inseguimento iridato di Nove Mesto ha regalato la prima medaglia di questi Campionati Mondiali all’Italia. Lisa Vittozzi ha infatti chiuso la gara in seconda posizione […]

Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni di Lisa Vittozzi dopo lo splendido argento iridato

Vi riportiamo le dichiarazioni di Lisa Vittozzi dopo lo splendido inseguimento dei Mondiali di Nove Mesto, che le ha regalato una meritata medaglia d’argento.  “Mi […]

Mondiali, Nove Mesto: dominio Simon ma una grande Vittozzi è argento nell’inseguimento! Braisaz chiude il podio

Dopo il trionfo francese nella sprint di venerdì, è il turno dell’inseguimento femminile sotto la pioggia di Nove Mesto. Simon e Braisaz favorite d’obbligo della […]

Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni del podio interamente norvegese

Vi riportiamo le dichiarazioni dei protagonisti della sprint maschile dei Mondiali di Nove Mesto, decisa negli ultimi metri con un clamoroso successo di Sturla Holm Laegreid, che conquista la medaglia d’oro con 3.5 secondi di vantaggio sul connazionale Johannes Thingnes Boe e con 18.6 secondi su Vetle Christiansen, per completare il podio interamente norvegese.

Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni degli azzurri dopo la sprint maschile

Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri dopo la sprint maschile dei Mondiali di Nove Mesto, decisa negli ultimi metri con un clamoroso successo di Sturla Holm Laegreid, che conquista la medaglia d’oro con 3.5 secondi di vantaggio sul connazionale Johannes Thingnes Boe e con 18.6 secondi su Vetle Christiansen, per completare il podio interamente norvegese.

Mondiali, Nove Mesto: tripletta norvegese nella sprint maschile, oro per Laegreid. Giacomel 15°, Hofer 18°

Dopo la gara femminile di ieri, oggi ai Mondiali di Nove Mesto c’è stata la prima competizione individuale maschile, ovvero la sprint. Alla vigilia ci si […]

Nove Mesto, Mondiali: le dichiarazioni di Hofer e Braunhofer alla vigilia della sprint

Dieci chilometri in caccia delle prime medaglie individuali per gli uomini al Mondiale di Nove Mesto, nella sprint. L’Italia scende in pista con quattro moschettieri, pronti a dare il massimo: Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Dider Bionaz e Patrick Braunhofer.

Mondiali, Nove Mesto: la start list della sprint maschile

Scopri la lista di partenza completa della gara sprint maschile dei Campionati del mondo di biathlon di Nove Mesto (Repubblica Ceca) in programma questo sabato dalle ore 17:05.

Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni del podio interamente francese

Giornata storica per la Francia che nella sprint femminile dei Mondiali di Nove Mesto ha conquistato un bel poker. Medaglia d’oro a Julia Simon che ha preceduto Justine Braisaz-Bouchet, Lou Jeanmonnot e Sophie Chaveau. Due medaglie d’oro in due gare per la Francia.

Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni delle azzurre dopo la sprint femminile

Vi riportiamo le dichiarazioni delle azzurre dopo la sprint femminile dei Mondiali di Nove Mesto, dove c’è stato un clamoroso poker francese con Simon che ha preceduto Braisaz-Bouchet, Jeanmonnot e Chaveau. Due medaglie d’oro in due gare per la Francia. La migliore azzurra al traguardo è Lisa Vittozzi, settima, mentre Dorothea Wierer chiude decima: entrambe con lo zero.

Mondiali, Nove Mesto: incredibile poker francese nella sprint femminile con Simon medaglia d’oro. Vittozzi 7^, Wierer 10^

La prima competizione individuale dei Mondiali di Nove Mesto si è appena conclusa con un tripudio francese. Dopo la vittoria nella staffetta mista di mercoledì, […]

Mondiali, Nove Mesto: la startlist della sprint femminile iridata, Wierer con il 16, Vittozzi avrà il 23

Questo venerdì si svolgerà a Nove Mesto (Repubblica Ceca) la prima gara individuale dei Campionati del mondo di biathlon 2024 durante lo sprint femminile . Alle 17:20, l’estone Tuuli Tomingas avrà il privilegio di dare il via alla gara.

Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni degli azzurri dopo la staffetta mista

Vi riportiamo le dichiarazioni degli atleti italiani al termine della staffetta mista di Nove Mesto (Repubblica Ceca), sede dei Campionati Mondiali 2024 di biathlon.

Mondiali, Nove Mesto: oro alla Francia nella staffetta mista di apertura, delusione Italia

Piogge forti, temperature ben al di sopra dello zero e poca neve, per di più salata. Non è esattamente così che immaginiamo i campionati del mondo di biathlon. Tuttavia, questo mercoledì a Nove Mesto (Repubblica Ceca), si sono aperti in questo contesto i Mondiali 2024. Per fortuna, allo sparo che ha dato il via alla staffetta mista inaugurale, i quasi 30.000 spettatori incappucciati presenti nella Vysocina Arena hanno incitato come sempre tutti gli atleti in gara. 

Mondiali, Nove Mesto: la start list della staffetta mista di apertura

Scopri la lista di partenza completa della staffetta mista dei campionati del mondo di biathlon di Nove Mesto (Repubblica Ceca) in programma questo mercoledì dalle 17:20.

Mondiali, Nove Mesto: la composizione della staffetta mista azzurra

Saranno Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi ad aprire i Mondiali di Nove Mesto (Cze) nella staffetta mista in programma mercoledì 7 febbraio alle roe 17.20 (diretta televisiva su Raisport ed Eurosport).

A colazione da Dorothea Wierer

L’intervista realizzata da Eurosport alla campionessa azzurra Dorothea Wierer che apre la sua cucina svelando come si prepara un’atleta di biathlon prima di una gara o comunque in una giornata normale già dal primo pasto giornaliero.

Predictor Challenge IBU: sfida il team di Biathlon Azzurro durante i Mondiali di Nove Mesto

Il Biathlon Predictor Challenge sponsorizzato da LaVita ritorna per i Campionati del mondo BMW IBU a Nove Mesto Na Morave – con fantastici premi come un weekend di biathlon VIP in una tappa della Coppa del mondo a tua scelta.

Mondiali, Nove Mesto: tutti i podi azzurri conquistati in Repubblica Ceca

La Coppa del Mondo torna a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, dove si è gareggiato per la prima volta nel circuito nella stagione 2011/2012: nonostante ciò non sono mancate le soddisfazioni negli ultimi anni per il biathlon azzurro: diversi i podi conquistati nella Vysocina Arena manca ancora il successo per l’Italia, sfiorato in più di un occasione. 

Mondiali, Nove Mesto: i convocati azzurri per l’appuntamento iridato

Il presidente Flavio Roda ha ufficializzato con delibera numero 101 del 22 gennaio 2024 la composizione della squadra di biathlon che prenderà parte dal 7 al 18 febbraio ai Mondiali di Nove Mesto, in Repubblica Ceca.

Ultima modifica: 05/02/2024 – 22:27 – Elena Facondo