Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni delle azzurre dopo la sprint femminile
Vi riportiamo le dichiarazioni delle azzurre dopo la sprint femminile dei Mondiali di Nove Mesto, dove c’è stato un clamoroso poker francese con Simon che ha preceduto Braisaz-Bouchet, Jeanmonnot e Chaveau. Due medaglie d’oro in due gare per la Francia. La migliore azzurra al traguardo è Lisa Vittozzi, settima, mentre Dorothea Wierer chiude decima: entrambe con lo zero.
Lisa Vittozzi: “Oggi stavo benissimo, sono dispiaciuta del risultato quando sono arrivata al traguardo. Quello che potevo dare l’ho dato, vedremo per le prossime. Penso che in generale le francesi abbiano qualcosa in più, sabato farò il massimo come oggi e poi valuteremo tutte le variabili”.
Dorothea Wierer: “Sono contenta per aver trovato lo zero al poligono, mi sentivo già meglio a livello di condizione rispetto alle gare di gennaio. Ovviamente lo stato di forma va un po’ a giorni, nonostante tutto posso essere contenta. Oggi contro le francesi non avevamo chance, forse avevano anche qualcosina in più sugli sci, ma sono davvero fortissime. Sugli sci secondo me eravamo nella media, ma il livello senza fluoro chiaramente degrada molto giro dopo giro. Ci sono ancora gare per fare bene, ma le condizioni possono cambiare ancora. E’ bello avere così tanto tifo qui in Repubblica Ceca”.
Michela Carrara: “Non mi aspettavo che la serie in piedi fosse così brutta, sinceramente gli ultimi due non ho visto nemmeno dove siano andati, vedrò poi con gli allenatori. Un peccato perchè potevo fare una bella gara. Sento di essere cresciuta sugli sci, ma spiace aver sbagliato la sprint proprio ai Mondiali”.
Samuela Comola: “Ho sofferto un po’ nell’ultimo giro, ma con questa neve potevo aspettarmelo. Oggi sono riuscita a divertirmi in pista e la gara è stata positiva, forse poteva andare meglio ma è in linea con la stagione. Sugli sci mi sentivo un po’ meglio rispetto a gennaio, ho buone sensazioni”.
Foto: Arianna Patelli