fbpx

Mondiali, Nove Mesto: le dichiarazioni degli azzurri dopo l’argento nella single mixed

Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della single mixed dei Mondiali di biathlon di Nove Mesto, dove Tommaso Giacomel e Lisa Vittozzi hanno conquistato una splendida medaglia d’argento, migliorando così il risultato di Oberhof dello scorso anno. Oro alla Francia con Fillon Maillet e Jeanmonnot, bronzo alla Norvegia con J. Boe e Tandrevold.

Da subito ho provato a risalire verso le prime posizioni – ha detto Vittozzi -, poi ho visto che la norvegese ha sbagliato e ho cercato di gestire al meglio l’ultimo giro e attaccare alla fine. Sono molto consapevole di me stessa, sono arrivata in grande condizione e cerco di godermi tutte le gare e così farò anche nelle ultime due gare di sabato e domenica”.

“Ho cercato di resettare la testa dopo le prime gare del Mondiale che non sono andate troppo bene – è stato il commento di Giacomel – Dopo l’individuale non mi aspettavo di essere schierato oggi, ma i tecnici hanno avuto fiducia in me e li ringrazio, così come Lisa per la gara che ha fatto. Nella mia prima frazione non ho iniziato benissimo, ma sono felice di come ho reagito nella mia seconda parte di gara: avevo contro avversari che sono abituati a questo genere di gara e ho fatto il mio”.

 

Foto: Pentaphoto