fbpx
Inseguimento Nove Mesto Lisa Vittozzi

Mondiali, Nove Mesto: dominio Simon ma una grande Vittozzi è argento nell’inseguimento! Braisaz chiude il podio

Dopo il trionfo francese nella sprint di venerdì, è il turno dell’inseguimento femminile sotto la pioggia di Nove Mesto. Simon e Braisaz favorite d’obbligo della partenza vista la condizione palesata e la posizione di partenza. Wierer e Vittozzi a caccia della rimonta dopo la top 10 nella sprint.

Mondiali inseguimento

Reduce dalla vittoria della sprint, Julia Simon (0+1+0+0) concede il bis e trionfa anche nell’inseguimento. La transalpina, che ha mancato un solo bersaglio nei mondiali fino ad ora, ha sempre guidato la gara grazie anche a tempi di rilascio colpi impressionanti ed alla solita competitività sugli sci.

Dopo un inizio di mondiale non facile, l’Italia può festeggiare un meraviglioso podio di Lisa Vittozzi (0+0+0+1). La sappadina ha infatti conquistato l’argento dopo una gara pressochè perfetta in cui ha fatto segnare il quarto tempo sugli sci. Lisa ha operato il sorpasso sulle francesi Braisaz (0+1+2+1) e Chauveau (0+1+1+1) dopo il terzo poligono e si è difesa egregiamente dal loro ritorno nell’ultimo giro.

Continua il grande mondiale francese con la sopracitata Justine Braisaz a vincere il bronzo dopo aver detto addio alle chance di vittoria causa due errori nella terza seria. Sophie Chauveau ancora una volta quarta.

 

Le altre italiane

Dorothea Wierer (0+2+1+1) ha chiuso la gara in 21a posizione con qualche errore di troppo al poligono ed il 26o tempo sugli sci. Buonissima gara di Samula Comola che risale fino al 23o posto grazie alla sua proverbiale precisione al poligono. Conferma l’ottima condizione sugli sci (9o tempo) Michela Carrara (1+2+2+0), che chiude al 33o posto.

 

Foto: Federico Angiolini

Tommaso Amico