fbpx
Inseguimento Nove Mesto Dorothea Wierer

Mondiali, Nove Mesto: Dorothea Wierer domani concluderà anticipatamente la stagione, più avanti valuterà il futuro

Aveva preannunciato che avrebbe preso una decisione: anche oggi invece Dorothea Wierer decide di aspettare momenti migliori per valutare se lasciare l’agonismo o proseguire nella prossima stagione. Sicuramente invece concluderà questa stagione sfortunata nella mass start di domani, ultimo appuntamento dei Mondiali di Nove Mesto:

“Peccato per la gara di oggi, mi spiace molto per Samuela perchè non è piacevole incorrere in due giri di penalità, ovviamente le condizioni al tiro erano difficili oggi e se ti succede in prima frazione c’è il rischio di compromettere la staffetta e recuperare è difficile. A terra anche io ho dovuto fermarmi dopo il primo colpo a terra, perchè ha girato completamente il vento e non sapevo più cosa fare e ho iniziato a tremare. Domani sarà la mia ultima gara di questa stagione, devo ancora fare la lista dei pro e contro in vista della prossima. Sarò impegnata questa estate come inviata ai Giochi Olimpici di Parigi per Eurosport, per cui dobbiamo vedere con Stefano e con gli allenatori. Ci sono giorni in cui mi dico che vorrei smettere, altri invece che vorrei continuare. Devo ancora decidere. 

Se non avessi avuto tutti questi problemi di salute che mi hanno condizionato forse avrei qualche risposta in più, ho perso tante gare e tante ore di allenamento, oltre che fiducia in me stessa. Quest’anno è andata così, è molto difficile trovarsi in questa situazione e sono stata un po’ sfortunata. Mi difendo ancora nonostante non sia nelle migliori condizioni e so che se sto bene posso andare ancora forte, mentalmente è stato difficile con tutti questi sacrifici. Speriamo che non ci sia questo vento al poligono nella gara di domani,  cercherò di godermi questa gara, sarà l’ultima di quest’anno e poi chissà“. 

 

Fonte: Giorgio Capodaglio

Foto: Federico Angiolini