Mondiali, Nove Mesto: la startlist della sprint femminile iridata, Wierer con il 16, Vittozzi avrà il 23
Questo venerdì si svolgerà a Nove Mesto (Repubblica Ceca) la prima gara individuale dei Campionati del mondo di biathlon 2024 durante lo sprint femminile . Alle 17:20, l’estone Tuuli Tomingas avrà il privilegio di dare il via alla gara.
Ci saranno come annunciato dalla FISI quattro azzurre al via: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Samuela Comola e Michela Carrara a vestire la rinnovata tuta azzurra nella sprint. La prima a prendere il via sarà Wierer con il pettorale 16, a cui seguiranno Vittozzi con il 23, Carrara con il 35 e Comola con il 62.
Partiranno subito le favorite nel primo gruppo poiché Julia Simon ha il pettorale 2, Lou Jeanmonnot con il 5, la svedese Hanna Oeberg avrà il 6, Karoline Knotten con l’8.
Potrebbe essere la sorpresa di giornata Anamarija Lampic con il 10 che precede Elvira Oeberg con l’11 e la svizzera Lena Haecki-Gross con. Dorothea Wierer come detto indosserà il 16: precede le tedesche Vanessa Voigt con il 17 e Franziska Preuss avrà il 19.
Dopo la prova di forza della mista Justine Braisaz-Bouchet torna in gara con il 21, davanti a Lisa Vittozzi con il 23 e Marketa Davidova il 24. Il pettorale giallorosso di Ingrid Landmark Tandrevold sarà quello dell’ultima big con il 26.
Appuntamento alle 17.20, orario per cui è prevista la partenza ufficiale della sprint femminile dei Mondiali di Nove Mesto.