fbpx

Mondiali, Nove Mesto: le start list delle staffette

Dopo una meritata giornata di riposo, riprendono questo sabato con le staffette campionati del mondo di biathlon 2024 di Nove Mesto (Repubblica Ceca) . Alle 13:45 saranno le donne ad aprire le ostilità.

Le francesi Lou Jeanmonnot , Sophie Chauveau , Justine Braisaz-Bouchet e Julia Simon saranno le grandi favorite per il titolo, ma Norvegia, Italia, campionessa in carica, Svezia, Germania e Svizzera saranno avversarie da tenere d’occhio molto vicine. Da notare che il Belgio schiererà una squadra per la prima volta .

Poi, alle 16:30, gli uomini gareggeranno nella staffetta mondiale . I norvegesi Sturla Holm Lægreid , Tarjei Boe , Johannes Thingnes Boe e Vetle Sjaastad Christiansen proveranno a conquistare la medaglia d’oro mentre i francesi Eric Perrot , Fabien Claude , Emilien Jacquelin e Quentin Fillon-Maillet vorranno portare a casa una medaglia. In corsa per i primi tre posti ci saranno anche Germania, Italia, Svezia, Repubblica Ceca e Austria.

Per l’Italia femminile ci sono novità rispetto alle ultime gare: viene lasciata a riposo Michela Carrara e avremo Samuela Comola al lancio, Dorothea Wierer in seconda frazione, Rebecca Passler in terza e Lisa Vittozzi a chiudere. Un quartetto molto simile a quello che fu oro ad Oberhof lo scorso anno, dove Passler sostituisce con caratteristiche diverse la coetanea Auchentaller.

In campo maschile viene confermato il quartetto che è salito sul podio nelle gare di Oberhof e Ruhpolding. Avremo Elia Zeni al lancio, Didier Bionaz in seconda frazione, Lukas Hofer in terza e Tommaso Giacomel a chiudere.

Le liste di partenza complete delle staffette dei campionati del mondo di biathlon di Nove Mesto (Repubblica Ceca)

Donne – 13:45

Uomini – 16:30

Foto: IBU Svoboda