Mondiali, Nove Mesto: la start list dell’individuale maschile
Scopri la lista di partenza completa della gara individuale maschile dei Campionati del mondo di biathlon di Nove Mesto (Repubblica Ceca) in programma questo mercoledì dalle ore 17:20.
Dopo i fasti nella prova femminile con Lisa Vittozzi, l’Italia schiera Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Didier Bionaz ed Elia Zeni, con quest’ultimo che prende il posto di Patrick Braunhofer, già al via della sprint e dell’inseguimento. Ad aprire le danze per gli azzurri sarà Hofer con il pettorale 5, a cui seguiranno Giacomel con il 16, Bionaz con il 63 e Zeni con l’81.
Sarà il francese Quentin Fillon-Maillet a partire con il pettorale numero 1 .Poi, nel primo gruppo, troveremo in particolare Andrejs Rastorgujevs (3), Simon Eder (4), Lukas Hofer (5), Sebastian Samuelsson (6), Florent Claude (7), Niklas Hartweg (8). La Norvegia, come nelle due precedenti gare di della rassegna iridata, può permettersi di schierare 6 atleti: con il pettorale 9 ecco Johannes Thingnes Bø, titolare di un posto di diritto in ragione della vittoria nell’individuale di Oberhof 2023 e vincitore nella short individual di Anterselva.
Il vincitore della prova di Oestersund, il tedesco Roman Rees, prenderà il via con il 10, precedendo Benedikt Doll (12), Michal Krcmar (13), Sebastian Stalder (14), Tommaso Giacomel (16), Martin Ponsiluoma (19), Campbell Wright (20), Johannes Kuehn ( 22), Tarjei Boe (24), Jakov Fak (26), Emilien Jacquelin (27) e Johannes Dale-Skjevdal (29).
La Norvegia, come nelle due precedenti gare di della rassegna iridata, può permettersi di schierare 6 atleti: Endre Stroemseheim avrà il 32 e precede Felix Leitner , con 34, Eric Perrot con il 36, Joscha Burkhalter , 38, Vetle Sjaastad Christiansen il 41 e Sturla Holm Lægreid partirà con il pettorale 54.
Nelle retrovie occhio a Didier Bionaz (63), David Komatz (71), César Beauvais (74), Vitezslav Hornig (75), Fabien Claude (77), Jeremy Finello (79), Elia Zeni (81) , Olli Hiidensalo (83), Enkhsaikhan Enkhbat (85), recente campione europeo junior nella specialità, Tero Seppälä (89), Vincent Bonacci (90) e Jakub Stvrtecky (98).