fbpx
Beatrice Trabucchi Biathlon

Beatrice Trabucchi: “Sono cresciuta molto rispetto alla categorie giovanili, il mio sogno si chiama Milano Cortina 2026”

La Federazione Internazionale del biathlon IBU ha intervistato la giovane valdostana classe 2000 Beatrice Trabucchi: l’azzurra dell’Esercito ha conquistato la medaglia di bronzo nell’individuale ai Mondiali Juniores di Obertilliach (Austria) con il 19/20. Trabucchi ha raccontato delle difficoltà che sta riscontrando nel passaggio dalla categoria junior a senior, della stima verso Sturla Holm Laegreid e del sogno di poter prendere parte ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.

Recentemente ha conquistato i suoi migliori piazzamenti in Ibu Cup con il 17esimo posto ottenuto nella mass start 60 di Sjusjoen e il 18esimo posto ottenuto a Obertilliach nella sprint. Nella località austriaca si è poi ripetuta ad alti livelli anche nella staffetta mista, chiusa sul podio al terzo posto con Michela Carrara, Didier Bionaz e Dominik Windisch. Beatrice ha anche una sorella più giovane, Martina, classe 2002 che ha conquistato la scorsa settimana il podio nella single mixed della Ibu Junior Cup in Val Martello con Iacopo Leonesio. Le sorelle Trabucchi sono entrambe ottime tiratrici.

Bionaz Windisch Carrara B. Trabucchi

Foto: Deubert IBU

 

 

Foto: Reichert – Deubert IBU