Al lavoro le nazionali azzurre tra Correncon en Vercors (Francia), Alpe di Siusi e Valdidentro
Una parte del gruppo Elite composta da Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer ed Elia Zeni si allenerà con i tecnici Fabio Cianciana e Andrea Zattoni nella località francese di Correncon en Vercors da lunedì 16 a venerdì 27 settembre. I Carabinieri Lukas Hofer e Lisa Vittozzi si cimenteranno invece, al rientro dal City Biathlon di Dresda, da mercoledì 18 settembre a domenica 6 ottobre con l’allenatore Jonne Kahkonen a Lavazè (Tn). Il team di Milano-Cortina 2026 farà tappa all’Alpe di Siusi (Bz) da giovedì 12 a sabato 21 settembre con Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi, con gli allenatori Alexander Inderst, Mirko Romanin e Jonne Kahkonen.
Al completo la squadra juniores e giovani, dal momento che saranno presenti anche Michele Carollo, che ha quasi recuperato del tutto dall’infortunio, e Carlotta Gautero, costretta al ritiro per un infortunio, in occasione dell’inseguimento di Forni Avoltri, quando era in testa. Per il raduno in programma in Valdidentro (So) da martedì 17 a giovedì 26 settembre sono presenti Davide Compagnoni, Michele Carollo, Nicola Giordano, Cesare Lozza, Alex Perissutti, Felix Ratschiller, Francesca Brocchiero, Carlotta Gautero, Fabiola Miraglio Mellano, Matilde Giordano, Nayeli Mariotti Cavagnet, Alice Pacchiodi e Birgit Schölzhorn. Con loro vi saranno anche sei atlete della squadra femminile AIN: Alessia Forlin, Eva Hutter, Dénis Maestri, Maya Pividori, Giorgia Saracco e Sophia Zardini, quest’ultima ottima protagonista a Forni Avoltri.
Tanti anche gli allenatori. Insieme all’allenatrice responsabile Samantha Plafoni, Pietro Dutto, Dominik Windisch e Luca Ghiglione, allenatori della nazionale juniores e giovani, ad accompagnare le AIN vi saranno anche Niko Larch, Jan Kuppelwieser e Lorenzo Mauro.
Foto: Newspower