Anterselva, Milano Cortina 2026: il 28 settembre presentazione dei cerchi olimpici
Il 28 settembre alle 9.30 ad Anterselva di Mezzo saranno svelati i cinque cerchi delle Olimpiadi 2026. Per l’occasione strada di Passo Stalle chiusa al traffico, con noleggio gratuito di e-bike.
RASUN-ANTERSELVA (USP). Mancano circa 500 giorni al 6 febbraio 2026, quando saranno dichiarate aperte le Olimpiadi invernali destinate a concludersi il 22 febbraio. Ad Anterselva, sede delle gare di biathlon, fervono i preparativi così come in tutto l’Alto Adige. Il simbolo più importante dei Giochi, ovvero i cinque cerchi olimpici, saranno svelati ad Anterselva di Mezzo
sabato 28 settembre
alle ore 9.30
ad Anterselva di Mezzo, via Anger,
accesso alll’Arena Alto Adige, accanto alla S.P. 44.
Stampa e popolazione sono cordialmente invitate all’evento, al quale presenzieranno il presidente della Provincia Arno Kompatscher, il sindaco di Rasun-Anterselva Thomas Schuster e l’amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina, Andrea Varnier, oltre a rappresentanti dello sport e della comunità.
Per l’occasione alle ore 10 ad Anterselva scatterà la giornata senz’auto, con la strada verso Passo Stalle che sarà chiusa al traffico fino alle 16 a partire dal centro di biathlon.
Sempre all’Arena Alto Adige, dalle 11 in poi sarà possibile noleggiare gratuitamente bici elettriche, alle 11.30 è prevista una partenza collettiva a piedi o con mezzi di trasporto non alimentati a benzina, alle 12.30 rinfresco presso l’Alpengasthof Obersee sul versante austriaco di Passo Stalle.