Beijing 2022, inseguimenti: gli highlights del quarto posto di Hofer e il sesto di Wierer
Vi riportiamo gli highlights al termine delle due gare ad inseguimento a Pechino, sede dei Giochi Olimpici Invernali. Lukas Hofer ci ha fatto sognare, con una rimonta che è valsa purtroppo il quarto posto finale con il 20/20 al tiro.
L’azzurro è andato vicino alla medaglia conquistata dal russo Eduard Latypov, mentre l’oro è andato a Quentin Fillon Maillet, il secondo di quest’edizione. Completa invece la colorazione Tarjei Boe, che unisce l’argento odierno all’oro della staffetta mista e al bronzo della sprint.
Sesta posizione finale per Dorothea Wierer, azzurra classe 1990 delle Fiamme Gialle, arrivata all’ultima serie in seconda piazza e reduce dal bronzo della sprint. Un errore di troppo per l’azzurra al tiro (0+0+2+1) nell’inseguimento vinto ancora dalla norvegese Marte Olsbu Roeiseland, medaglia d’oro dominando e precedendo sempre la svedese Elvira Oeberg. Medaglia di bronzo per Tiril Eckhoff, autrice di un grande ultimo giro nel quale ha sopravanzato in successione Wierer, Sola e la sfortunata compagna e amica Ingrid Tandrevold, andata in crisi nell’ultimo tratto.
Foto: Pentaphoto