fbpx
Kontiolahti 2022 le dichiarazioni di Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer dopo la sprint

Coppa del Mondo, Kontiolahti 2022: Wierer con l’1 nell’individuale, 32 per Vittozzi

Dopo aver rotto il ghiaccio con gli uomini, tocca alle donne disputare l’individuale 15 km di Kontiolahti che aprirà la stagione di Coppa del Mondo 2022/2023. Dopo Tommaso Giacomel, sarà Dorothea Wierer (Fiamme Gialle) ad inaugurare la Coppa del Mondo del biathlon femminile: la campionessa classe 1990 sarà la prima atleta al cancelletto di partenza dell’individuale che inizierà alle 13.15. Lisa Vittozzi (CS Carabinieri) partirà con il numero 32, pochi minuti prima della valdostana Michela Carrara (CS Esercito) con il pettorale 38. Terzo gruppo Samuela Comola (CS Esercito), che prenderà il via con il numero 74. Infine Rebecca Passler che torna in Coppa del Mondo indossando il pettorale 90.

Tra le grandi favorite per la vittoria della classifica generale, ricordiamo le assenze di Marte Olsbu Roeiseland e Tiril Eckhoff in casa Norvegia. La svedese Elvira Oeberg partirà con il 16, preceduta dal pettorale 11 della tedesca Denise Herrmann-Wick. L’austriaca Lisa Hauser prenderà il via con il pettorale 18, numero 20 per la norvegese Ingrid Tandrevold e la ceca Marketa Davidova sarà al cancelletto di partenza con il 28. La svedese Hannah Oeberg precede Lisa Vittozzi con il 31, 35 per la francese Julia Simon.

Occhio ai pettorali alti dove troviamo Stina Nilsson con l’89, mentre la norvegese Ragnild Femsteinevik, tra le atlete più in evidenza nella passata stagione di Ibu Cup, avrà il 92.

 

La start list completa:

 

 

TAG