fbpx

Coppa del Mondo, Kontiolahti: la start list e i pettorali della staffetta femminile

La Coppa del Mondo di biathlon di Kontiolahti si prepara a vivere l’ultima gara a squadre del fine settimana. Domenica 8 marzo, a partire dalle 13.30, andrà in scena la staffetta femminile 4×6 km sulle nevi finlandesi, dopo due giornate dedicate alle prove individuali.

Grande attenzione sulla Francia, che si presenta al via con l’obiettivo di confermare il proprio momento d’oro nelle prove a squadre. Il quartetto composto da Camille Bened, Lou Jeanmonnot, Océane Michelon e Julia Simon proverà a proseguire la serie di risultati positivi già mostrata nelle recenti tappe di Coppa del Mondo, reduci dall’oro di Anterselva.

Tra le rivali più accreditate ci sono le nazionali scandinave. La Svezia schiererà Linn Gestblom, Anna Magnusson, Elvira Öberg e Hanna Öberg, formazione che arriva con grande fiducia dopo le ottime prestazioni individuali viste nel corso del weekend. Anche la Norvegia punta a un ruolo da protagonista con Marthe Krakstad Johansen, Ingrid Landmark Tandrevold, Karoline Offigstad Knotten e Maren Kirkeeide, quartetto solido sia sugli sci sia al poligono.

Attenzione anche all’Italia che, nonostante l’assenza di Dorothea Wierer, cercherà di inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice. Il team azzurro sarà composto da Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Martina Trabucchi e Lisa Vittozzi, con l’obiettivo di tornare sul podio di una staffetta di Coppa del Mondo che manca dalla tappa di Ruhpolding.

La gara promette spettacolo: le squadre scandinave proveranno a sfruttare il feeling con la pista finlandese, mentre Francia e Italia cercheranno di confermare quanto di buono mostrato nelle prove individuali.

LA START LIST COMPLETA

Powered By EmbedPress

Foto: Federico Angiolini