fbpx
Biathlon Otepää

Coppa del Mondo, Otepää assicurerà un’esperienza memorabile per tutta la famiglia

L’Estonia ospiterà la tappa della BMW IBU Biathlon World Cup dal 10 al 13 marzo 2022 a Otepää presso il Tehvandi Sports Center. Per la prima volta in assoluto nei Paesi baltici, la tappa della BMW IBU World Cup vedrà quasi 230 biatleti sulla linea di partenza. E con grande gioia di atleti e tifosi, anche gli spettatori sono i benvenuti all’evento.

Quasi 6.000 spettatori dall’Estonia e dall’estero dovrebbero prendere parte a Otepää ogni giorno durante l’evento. Durante la stagione, molti atleti hanno perso i loro fan in pista e ad Otepää avranno la possibilità di rivederli. Spettatori solidali, un poligono di tiro impegnativo e piste emozionanti sono ciò che renderà la tappa di Otepää Biathlon un’esperienza davvero unica nel suo genere.

I migliori biathleti, con diverse gare di successo nella serie di Coppa del Mondo in questa stagione, conoscono le piste di Otepää già dai Campionati Mondiali di Biathlon Giovani e Junior 2018. La biatleta svedese Elvira Öberg ha ottenuto la sua prima medaglia d’oro in sprint, gara individuale e staffetta a Otepää. Per la biatleta norvegese Sturla Holm Lägreid, è stata la prima volta che ha partecipato a una corsa al titolo internazionale. “Ho vinto una medaglia d’argento sia nella gara individuale che nella staffetta. Ho solo bei ricordi di Otepää, è un posto molto bello e spero di gareggiare ancora lì”, ha detto Lägreid.

Oltre alla competizione di livello mondiale, gli spettatori avranno l’opportunità di godersi un ricco programma di intrattenimento e attività ricreative. “La vendita dei biglietti ha dimostrato che l’interesse per l’evento è molto alto. Sono previsti concerti e un programma di intrattenimento nella tenda degli spettatori”, ha affermato Aivar Nigol, Presidente del Comitato Organizzatore di Otepää BMW IBU World Cup Biathlon. nell’area ci saranno stand con cibo e prodotti locali, e varie attività saranno organizzate per grandi e piccini. “Diamo il benvenuto a ospiti da tutta Europa e dovresti venire con tutta la famiglia, i bambini avranno la loro area per trascorrere del tempo e buon divertimento“, ha aggiunto Nigol. Per i bambini fino a 11 anni (inclusi), l’ingresso è gratuito.

Il centro di gara di Otepää è raggiungibile ogni giorno con il bus navetta dalla vicina Tartu. Chi arriva in auto può parcheggiare in appositi parcheggi vicino alla città di Otepää. La competizione può essere goduta sia in tribuna che in pista. Gli spettatori devono fornire un certificato di vaccinazione o guarigione COVID-19.

La tappa della Coppa del Mondo di Biathlon si terrà a Otepää dal 10 al 13 marzo 2022. Questa è la prima volta che la tappa della Coppa del Mondo BMW IBU si tiene nei Paesi baltici. La competizione di quattro giorni comprende sprint, mass start, staffetta mista e single mixed.

Comunicato stampa: Greta Külvet, Biathlon Otepää