fbpx
Lisa Vittozzi

Coppa del Mondo, Pokljuka 2023: la start list delle staffette miste

Si concluderà con le staffette miste la tappa di Coppa del Mondo a Pokljuka (Slovenia). Per l’occasione, ossia le prime miste stagionali, lo staff italiano ha deciso la composizione delle gare di domenica. Durante la single mixed, in programma alle ore 11:45, troveremo Patrick Braunhofer e Rebecca Passler. Mentre alle 14:25 al via nella mista tradizionale Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.

Tante le squadre di livello che possono lottare per il podio: Norvegia che punta forte sulla single mixed con Christiansen e Tandrevold, così come l’Austria che schiera come da tradizione Simon Eder e Lisa Hauser. Svezia competitiva nella single mixed con Samuelsson, tra i delusi di questa tappa e Persson, ma anche la Francia ha una coppia solida con Guigonnat e Jeanmonnot. Germania con due abili tiratori come Strelow e Hettich lotterà per entrare nella top 3, tra gli outsider segnaliamo anche la svizzera con la giovane coppia Hartweg-Baserga e la Lettonia con gli esperti Rastorgujevs-Bendika.

Per quanto riguarda le gare miste tradizionali, turnover per la Norvegia, che lascia a riposo i fratelli Boe e Sturla Laegreid. Squadra sperimentale quindi con Andersen al lancio, seguito da Dale, Knotten e Femsteinevik a chiudere. Parte favorita forse la Francia, con Fabien Claude, Fillon Maillet, Chevalier-Bouchet e Simon a chiudere, ma la lotta sarà sicuramente con gli azzurri, se sapranno mantenere la testa nelle prime due frazioni, ma anche la Svezia che punta su Nelin, Ponsiluoma, Mona Brorsson e Elvira Oeberg a chiudere. Germania (Rees, Doll, Schneider e Herrmann-Wick) e Repubblica Ceca (Marecek, Krcmar, Vobornikova, Davidova) cercano il quartetto per i Mondiali ma possono dire la loro.

 

START LIST SINGLE MIXED

START LIST STAFFETTA MISTA

 

Foto: Serge Schwan