Coppa del Mondo, Pokljuka: successo per la francese Lou Jeanmonnot nella mass start, 29ma Carrara
Con un risultato al tiro da 19/20, Lou Jeanmonnot, sempre all’attacco dall’inizio alla fine, ha vinto la partenza in linea della Coppa del Mondo di biathlon a Pokljuka (Slovenia) davanti a Milena Todorova e Anamarija Lampic.
Lou Jeanmonnot (0+0+1+0) è semplicemente imprendibile nella mass start di Pokljuka e domina la concorrenza in una gara corsa sotto una fittissima nevicata, che ha reso la prova molto selettiva. Ottimo secondo posto per Milena Todorova, che corona l’ennesima ottima prestazione col secondo podio in carriera, grazie ad un fantastico zero al tiro, trovato in condizioni meteo pessime. Esulta anche il pubblico di casa per lo splendido terzo posto di Anamarija Lampic, eguagliando il suo PB nel biathlon e oggi davvero abile al poligono, dove ha mancato un solo bersaglio, riuscendo così a far fruttare la sua velocità sugli sci.
La francese Jeanmonnot con questo successo recupera molti punti in classifica generale su Franziska Preuss, che comunque si è difesa bene con il quinto posto finale, giunto dopo due errori al tiro e ha conservato per 20 punti il pettorale giallo. Quarto posto per Jeanne Richard, che questa volta ha la meglio sulla compagna Oceane Michelon nella lotta per il pettorale blu. Chiude lontano Michela Carrara, in difficoltà sin dal primo poligono e 29esima al traguardo con 7 errori (2+0+1+4).
I risultati completi
Foto: Yevenko Ibu

