fbpx
Patrick Braunhofer Antholz

Coppa del Mondo, Soldier Hollow: le start list della staffetta maschile e della sprint femminile

Scopri le liste di partenza complete della sprint femminile e della staffetta maschile della Coppa del Mondo di Biathlon a Soldier Hollow (Stati Uniti) in programma questo venerdì alle 20:25 e alle 23:00. Questo venerdì si apre nello Utah la Coppa del mondo di biathlon di Soldier Hollow (Stati Uniti), che in questa occasione presenta per la prima volta dal 2019 il più prestigioso dei circuiti IBU .

Alle 20:25 la staffetta maschile darà il via alle ostilità . Con Sturla Holm Lægreid , Tarjei Boe , Johannes Thingnes Boe e Vetle Sjaastad Christiansen , la Norvegia sarà la grande favorita in questa prima gara della settimana.

Di fronte a loro troveranno i campioni del mondo svedesi Viktor Brandt , Jesper Nelin , Sebastian Samuelsson e Martin Ponsiluoma , i francesi Fabien Claude , Emilien Jacquelin , Eric Perrot e Antonin Guigonnat oppure i tedeschi Justus Strelow , Johannes Kuehn , Benedikt Doll e Philipp Nawrath .

Per quanto riguarda gli azzurri negli Stati Uniti, lo staff tecnico azzurro ha deciso di schierare un quartetto inedito per questa stagione. Per la prima volta resterà ai box Elia Zeni, dando spazio a Patrick Braunhofer, che sta disputando una buonissima stagione, la prima per intero in Coppa del Mondo. L’atleta della Val Ridanna avrà il lancio, seguito poi da Tommaso Giacomel, che cercherà di sfruttare la sua velocità in seconda frazione. Spostato quindi in terza Didier Bionaz, determinato a dare il cambio a Lukas Hofer in una posizione di classifica avanzata. A chiudere sarà proprio l’altoatesino del CS Carabinieri, reduce da una grandissima prestazione nella mista della scorsa settimana.

 

Poi, alle 23:00, il via della sprint femminile sarà dato dalla lituana Lidiia Zhurauskaite . Velocemente, nel primo gruppo, partiranno grandi atlete (che oggi celebrano la festa della donna), a cominciare da Karoline Knotten (2), Suvi Minkkinen (3), Anna Gandler (4), Mona Brorsson (5), Anamarija Lampic (7), Juni Arnekleiv (9), Lena Haecki-Gross (11), Lisa Theresa Hauser (13), Lisa Vittozzi (14), Elvira Oeberg (16), Anna Magnusson (17), Baiba Bendika (19), Lou Jeanmonnot (20), Marketa Davidova (22) , Justine Braisaz-Bouchet (23), Julia Simon (25), Ingrid Landmark Tandrevold (27), Deedra Irwin (29), Lotte Lie (32) e Janina Hettich-Walz (33). 

 

Nel primo gruppo anche le azzurre Comola e Auchentaller, rispettivamente con il 6 e il 24. Carrara sarà nel secondo gruppo con il 38, dove ci sarà anche Hanna Öberg con il 42. Nel terzo gruppo, numero 70 per Rebecca Passler, mentre nel quarto ci sarà Beatrice Trabucchi con l’83.

 

 

Le liste di partenza degli eventi di venerdì della Coppa del mondo di biathlon di Soldier Hollow (Stati Uniti)

Staffetta maschile – 20:25

[Ora locale indicata sul pdf, aggiungere 8 ore per l’ora italiana]

Sprint femminile – 23:00

[Ora locale indicata sul pdf, aggiungere 8 ore per l’ora italiana]

Foto: Elena Facondo