fbpx
Elia Zeni

Coppa Italia, Val di Fiemme: tutti i risultati della short individual valida come Alpen Cup

Seconda e ultima giornata a Tesero, in Trentino, per la tappa di Coppa Italia Fiocchi e Alpen Cup di biathlon.

In programma la short individual, che si differenzia dall’individuale perché, fermo restando i 4 poligoni (e in caso di errore l’appesantimento sul tempo anziché i giri di penalizzazione), la distanza da percorrere sugli sci è inferiore.

Nella categoria seniores successo per Saverio Zini (Esercito) sullo svizzero Gion Stalder e Paolo Rodigari. Nella 12.5 km Juniores maschile si impone il trentino Elia Zeni (Fiamme Oro), Fabio Piller Cottrer (Cs Carabinieri) è secondo a soli 1″3 dal vincitore, terzo posto per il cuneese Nicolò Giraudo (Alpi Marittime Entracque). Per quanto riguarda la categoria giovani il valdostano Nicolò Betemps (Fiamme Oro) fa fissare il miglior tempo, superando Christoph Pircher di 16.7 secondi a parità di errori, tre complessivi, completa il podio lo svizzero Francois Mars. Infine la per la categoria aspiranti il successo è andato a Michele Carollo (Alpi Marittime Entracque), davanti a Samuele Bettega (Primiero) e Nicola Giordano (Alpi Marittime Entracque).

Passando alle donne, Martina Trabucchi e Sara Scattolo si confermano le migliori. La valdostana (Esercito) si impone nella categoria juniores con due bersagli mancati, precedendo Gaia Brunetto (Esercito) e Daniela Gaglia (Alta Valtellina). Nella 7.5 km Giovani femminile vince ancora Sara Scattolo (Esercito), che precede di 54.1″ Denise Planker (SC Groeden), terza la trentina Fabiana Carpella (Fiamme Oro). Tripletta austriaca nella categoria aspiranti con Lena Pinter che precede le connazionali Rosaly Stollberger e Anna-Maria Schrempf. La migliore delle azzurre è Carola Quaranta (Alpi Marittime Entracque), sesta davanti a Nina Nocker (SC Groeden).

 

Clicca qui per i risultati maschili Men-Individual_Val_di_Fiemme_Ergebnisse

Clicca qui per i risultati femminili Women-Individual_Val_di_Fiemme_Ergebnisse

 

Foto e fonte: FISI FVG