Coppa Italia, Val di Zoldo: successo per i valdostani Laura Sciarpa e Michael Durand
Si è appena conclusa la prima gara per le categorie seniores, juniores e giovani per quanto riguarda la terza tappa della Coppa Italia Fiocchi, che ha sede a Palafavèera (BL), in Val di Zoldo.
Successo nella mass start, gara di apertura della tappa bellunese del circuito Coppa Italia Fiocchi, per il valdostano Michael Durand (Esercito), autore di una prova perfetta al tiro. Secondo posto per Nicola Romanin (Esercito) a 30 secondi (2+1+2+0) mentre terzo è il Carabiniere di Anterselva Simon Leitgeb a quasi un minuto (0+0+1+4).
Tra gli Junior U22, al maschile, altro zero al poligono e altra vittoria: si tratta di Fabio Cappellari (Fornese) che sopravanza su Stefano Canavese (1+1+0+0, Esercito) e Thomas Daziano (0+0+1+0, Fiamme Oro). Tra le donne gara senza storia vinta da Laura Sciarpa con più di un minuto e mezzo sulle avversarie.
Nei Giovani U19, l’atleta delle Fiamme Oro Marco Barale (2+0+3+0) si impone davanti a Riccardo Fenoglio (0+1+0+1, Alpi Marittime Entracque) e Cesare Lozza (1+0+2+0, Fornese), staccati rispettivamente di cinque e diciassette secondi. Testa a testa invece tra le ragazze, in un duello tutto valdostano: a spuntarla, per mezzo secondo, è Alice Pacchiodi (0+0+1+1, Godioz) su Nadege Gontel (0+0+1+0, Granta Parey). Terza, a 18″, la trentina Fabiana Carpella (2+1+1+1, Fiamme Oro).
Nuova doppietta per le Alpi Marittime nelle Mass Smart riservate agli U17. Vittorie mai in discussione per i portacolori dell’AOC visti i distacchi inflitti. Nei maschi, a un minuto abbondante, secondo posto per Simone Betemps (Fiamme Gialle) e terzo, a 1’47”, l’altro piemontese Nicola Giordano (Alpi Marittime) mentre tra la donne Tanja Wanker (Gardena) è seconda a 40″ e Sophia Pichler (Anteserselva) più attardata a 2’2.