Coppa Italia, Val Ridanna: l’individuale e la staffetta validi per i Campionati Italiani
La Coppa Italia di biathlon approda questo fine settimana in Val Ridanna, proponendo Individuale e Staffetta che saranno validi anche per i Campionati italiani giovanili. La manifestazione organizzata da ASV Ridnaun sarà valevole anche come Campionato Italiano per le categorie Aspiranti, Giovani e Junior.
Per quanto concerne il comitato tecnico il delegato FISI sarà Christian Wolfsgruber, affiancato dal direttore di gara Manuel Volgger e dal direttore di pista Andreas Klotz. In zona poligono le decisioni verranno prese dal giudice Verena Pechtenhauser e dal direttore Peter Hochrainer.
Le competizioni prenderanno il via nella mattinata di sabato, le prime a scendere in pista, a partire dalle ore 09:00, saranno le categorie Aspiranti maschile seguiti dalla feemminile che disputeranno l’individuale sulla distanza di 10km (5x2km) i primi e 7,5Km (2×1,5Km) le seconde.
Alle 12:00 partiranno le categorie Giovani, Junior e Senior: i uomini a disputare l’individuale saranno gli uomini a cui seguiranno le donne delle medesime categorie.
Domenica si cambierà format, gli atleti dovranno affrontare le staffette. La successione di gare e di categorie però rimarrà invariato.
.
Foto: HK Media