fbpx
Dorothea Wierer Anterselva

Dorothea Wierer annuncia: “Continuerò fino a Milano Cortina 2026”

Coordinata da Andrea Facchinetti per la Fisi, Dorothea Wierer ha organizzato una conferenza stampa per parlare del suo futuro agonistico. Per la due volte vincitrice della sfera di cristallo non è stata facile la decisione di proseguire la propria carriera, annunciando che proseguirà fino a Milano Cortina 2026. Le parole della finanziera classe 1990:

 

“Ringrazio tutti, volevo chiarire il mio futuro per via delle numerosi voci che circolano sul mio conto. La scorsa stagione era iniziata bene in estate ma poi le cose non sono andate altrettanto bene. Ci ho provato più volte a recuperare il tempo perso ma non c’è stata storia.

Ho provato a fermarmi per preparare Mondiali ma nel mio corpo qualcosa non funzionava e anche dopo i Mondiali non stavo bene e quindi non è stato semplice fisicamente e mentalmente. Dopo due mesi di vita normalissima da casalinga, impegni qua e là ma tranquilli, ho riflettuto molto senza sport e senza allenamento per riposare anche psicologicamente prima di decidere.

Mi sono resa conto che sarebbe stato un peccato chiudere in questa maniera, ho parlato con il Presidente Roda, le Fiamme Gialle e lo staff e abbiamo capito che c’è ancora la volontà di proseguire fino a Milano Cortina 2026. Non è stata decisione semplice, soprattutto dopo tanti anni e tanti sacrifici.

Abbiamo concordato la pianificazione estiva, oggi ho ricominciato ad allenarmi col solito gruppo di lavoro, persone di cui mi fido molto e miro ad arrivare all’ Olimpiade nella miglior forma possibile. Sono inoltre molto stimolata dal progetto personale del calciolo che userò per le prossime due stagioni”

 

Foto: Elena Facondo

TAG