
Ibu Cup, Obertilliach: successo per il norvegese Stroemsheim nella sprint, 27mo Daniele Cappellari
Endre Stroemsheim si è aggiudicato la prima sprint maschile, valida per il circuito di Ibu Cup, in programma a Obertilliach, in Austria. Il norvegese leader della classifica generale, già vincitore dell’ultima sprint disputata a Lenzerheide durante gli Euroopei, fa registrare il miglior tempo nonostante i due errori (1+1). Bravo il biathleta norge a gestire le condizioni di forte vento della giornata odierna.
Alle sue spalle, il compagno di squadra Vebjoern Soerum, vicecampione europeo nel format, che a parità di errore taglia il traguardo con 9”4 di ritardo. Terzo posto per l’ucraino Dmytro Pidruchnyi che, al rientro dopo l’operazione al ginocchio, dimostra di essere in forma con il 9/10 al tiro (0+1), accusando un distacco di 9”8 secondi. I norvegesi Alexander Fjeld Andersen e Mats Oeverby sono rispettivamente in quarta e quinta posizione, con un solo errore, a 18”6 e 23” rispettivamente dalla testa.
Men have finished their first Sprint in 🇦🇹Obertilliach. These are the top 3:
1.🇳🇴Endre Stroemsheim
2.🇳🇴Vebjoern Soerum
3.🇺🇦Dmytro Pidruchnyi📷Deubert/IBU | #biathlon | #ibucup pic.twitter.com/M6tu5jzO14
— IBU Cup Biathlon (@IBU_CUP) February 2, 2023
Daniele Cappellari, migliore degli azzurri, ha chiuso in 27esima posizione: il friulano, giunto a 1’32″1 dal primo posto con un errore. Fuori dalla zona punti gli altri azzurri: David Zingerle (42esimo con 2 errori – 0+2), Daniele Fauner (48esimo con 2 errori, 1+1), Marco Barale (50esimo con 4 errori, 2+2), Nicola Romanin (64esimo e 5 errori, 1+4) e Cedric Christille (74esimo e 4 errori, 1+3).
Alle ore 14.00 è prevista la sprint femminile.
Foto: Stancik Ibu