Biathlon Azzurro

Inizia la stagione olimpica del biathlon: la squadra A al lavoro tra Anterselva e Val Martello, squadra B a Valdidentro

Prende il via ufficialmente oggi con il primo raduno la stagione del biathlon: gli azzurri saranno impegnati da giovedì 6 a sabato 15 maggio ma la squadra A sarà divisa in due località diverse.

Come annunciato dalla Fisi e da Fondoitalia ad Anterselva sarà presente Dorothea Wierer accompagnata da Lukas Hofer, Dominik Windisch con giovani Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, guidati da Andreas Zingerle e Andrea Zattoni. Il secondo gruppo presente in Val Martello, seguito da Klaus Hollrigl e Mirco Romanin prevede Lisa Vittozzi, Rebecca Passler, Michela Carrara, Thomas Bormolini, Daniele Cappellari e Patrick Braunhofer e il duo classe 2000 con Didier Bionaz e Tommaso Giacomel. Anterselva sarà sede della Coppa del mondo dal 20 al 23 gennaio, ultima tappa prima dei Giochi di Pechino 2022.

Si allenerà in Valtellina invece la squadra B di biathlon. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato undici atleti da giovedì 6 a giovedì 13 maggio nella località valtellinese di Valdidentro: saranno presenti Samuela Comola, Eleonora Fauner, Irene Lardschneider, Beatrice Trabucchi, Martina Trabucchi, Hannah Auchentaller, Cedric Christille, Daniele Fauner, Michele Molinari, Iacopo Leonesio e David Zingerle. Insieme a loro gli allenatori Alexander Inderst, Fabio Cianciana, Nicola Pozzi ed Edoardo Mezzaro. Assente la 2002 Linda Zingerle, impegnata con il corso allievi delle Fiamme Gialle, corpo sportivo nel quale è entrata lo scorso autunno. Nel calendario stilato dalla Federazione Internazionale, il via della stagione di Ibu Cup è previsto dal 22 al 28 novembre a Idre, in Svezia.

Foto e fonte: FISI, Fondoitalia.it