fbpx
Johannes Boe

Johannes Boe termina in anticipo la sua stagione

Dopo le defezioni delle nazionali dell’est Ucraina, Russia e Bielorussia, conseguenti allo scenario politico internazionale, si aggiunge un’altra assenza pesante nelle ultime tappe della Coppa del Mondo. Si è chiusa dopo i Giochi di Pechino 2022 la stagione di Johannes Thingnes Boe. Dopo i quattro ori conquistati ai Giochi, il campione norvegese ha annunciato che non prenderà parte alle ultime tre tappe di Coppa del Mondo.

“Sia fisicamente che mentalmente, l’ultimo anno è stato molto impegnativo in termini di controllo delle infezioni e lavoro in vista delle Olimpiadi – ha affermato il campione norvegese – dalle precedenti Olimpiadi del 2018, non c’è stato spazio per una lunga pausa, quindi ora me la prendo. Poi sarò pronto e molto motivato per i prossimi quattro anni, che porteranno alle Olimpiadi di Anterselva nel 2026”. 

Boe è al quinto posto nella classifica generale di Coppa del Mondo a tre tappe dalla fine, dopo aver vinto le ultime due edizioni. Sverre Dahlen Aspenes è stato selezionato al suo posto per le gare di Coppa del Mondo a Kontiolahti.

Foto: IBU