fbpx

L’IBU si prepara per un congresso storico a Belgrado

Il 16° Congresso ordinario IBU si riunirà a Belgrado (Serbia) dal 26 al 29 settembre 2024 e dovrebbe comprendere una serie di decisioni chiave, tra cui la selezione degli ospitanti dei Campionati mondiali, modifiche ed emendamenti alla Costituzione IBU e l’approvazione del piano strategico Target 2030 dell’IBU.

Il Congresso eleggerà gli ospitanti dei Campionati mondiali di biathlon nel 2028 e nel 2029. L’IBU ha ricevuto candidature da tre sedi di biathlon di livello mondiale, Hochfilzen (Austria), Kontiolahti (Finlandia) e Oslo-Holmenkollen (Norvegia), che presenteranno al Congresso prima delle elezioni.

Il Congresso IBU riceverà inoltre il rapporto finale del Target 26, a seguito della sua implementazione negli ultimi cinque anni, e inoltre verrà presentato Target 2030, l’ultimo passo strategico in avanti per raggiungere gli ambiziosi obiettivi dell’IBU. Target 2030 è stato sviluppato in collaborazione con la famiglia del biathlon per garantire che i suoi obiettivi di vasta portata siano guidati e pienamente allineati con le priorità delle Federazioni nazionali e degli stakeholder dell’IBU.

Inoltre, saranno presentati il ​​budget aggiornato per il 2024/2025 e i budget provvisorio per il 2025/2026, saranno presentate mozioni che chiedono emendamenti alla Costituzione e alle Regole e saranno approvati i membri del Consiglio della Biathlon Integrity Unit (BIU).

Alla vigilia del Congresso, la famiglia del biathlon prenderà parte ai workshop del Congresso con tre sessioni parallele. La mattina del Congresso stesso, ci saranno discorsi chiave e dibattiti di gruppo incentrati su argomenti urgenti per il biathlon e il mondo dello sport.

Le sessioni del Congresso IBU possono essere viste in diretta su YouTube:

venerdì; 27 settembre:

https://youtube.com/live/Vp1LmM784xI

Sabato 28 settembre:https://youtube.com/live/YcnloH6_Oqg

Puoi anche seguire gli aggiornamenti in diretta sull’account X dell’IBU @ibu_newsroom :

Le decisioni sugli organizzatori dei Campionati mondiali del 2028 e 2029 sono programmate per le sessioni del sabato (i tempi esatti dipenderanno dall’andamento del congresso).

TAG