L’IBU si rinnova sul lato digital: per la prossima stagione pronti il nuovo sito e l’app innovativa
L’ International Biathlon Union (IBU) e gli esperti finlandesi di trasformazione digitale della società Vincit hanno unito le forze per costruire un nuovo ecosistema digitale per fornire intrattenimento più emozionante per gli appassionati di biathlon di tutte le età in tutto il mondo.
L’IBU e Vincit hanno firmato un accordo per sviluppare il futuro ecosistema digitale dell’IBU. L’obiettivo principale della partnership è promuovere lo sport, migliorare il coinvolgimento dei fan e far crescere la fan base attraverso l’innovazione digitale e un’esperienza utente superiore.
La partnership fornirà un nuovissimo sito web newbiathlonworld.com e le applicazioni per mobile e tablet iOS e Android. Le applicazioni consentiranno ai fan di seguire le competizioni in tempo reale e di fornire funzionalità del “secondo schermo” con esperienze personalizzate per l’utente, statistiche di facile utilizzo, approfondimenti sulle competizioni, contenuti video e immagini di alta qualità.
La presidente dell’IBU Olle Dahlin ha dichiarato:
“Siamo entusiasti della partnership con Vincit e dell’opportunità di offrire un’esperienza digitale migliorata e personalizzata per i nostri fan. Vincit costruirà e personalizzerà le nuove piattaforme digitali di biathlon per soddisfare le esigenze specifiche del nostro sport, che ci permetteranno di fornire ai fan esistenti e nuovi i contenuti giusti per loro, al momento giusto. Con questa partnership stiamo facendo un enorme passo avanti per realizzare gli obiettivi stabiliti nel nostro piano strategico “Target 26″ per innovare il nostro futuro ed estendere la nostra portata”.
Il lancio del nuovo sito e dell’applicazione avrà luogo a novembre 2021 prima dell’apertura della stagione 2021-2022 della BMW IBU World Cup a Kontiolahti, in Finlandia.