fbpx
Wierer e Vittozzi

Mondiali, Oberhof: la start list della sprint, Italia con 5 atlete. Wierer con il 13, Vittozzi avrà il 17

Partiranno molto vicine le atlete di punta del movimento azzurro nella sprint di Oberhof, prima gara individuale dei Mondiali, prevista alle 14:30. Dorothea Wierer sarà la prima azzurra a prendere il via con il pettorale numero 13, seguita da Samuela Comola con il 14 e da Lisa Vittozzi con il 17. Secondo i superstiziosi il 17 e il 13 sono numeri sfortunati, speriamo di poter sfatare anche questo tabù.

Al via cinque atlete italiane, quindi verrà utilizzato a pieno il contingente chiarito dall’IBU alla vigilia delle gare individuali: avremo infatti entrambe le giovani classe 2001, con Rebecca Passler nel secondo gruppo con il pettorale numero 41, mentre Hannah Auchentaller aprirà il terzo gruppo con il 63.

Tra le grandi favorite per le medaglie, c’è curiosità per vedere la slovena Anamarija Lampic, al via con il pettorale numero 2. Tra le big abbiamo Marketa Davidova con il 3, il pettorale blu di Elvira Oeberg avrà il numero 8, mentre quello giallo della francese Julia Simon ha il numero 11. L’austriaca Lisa Hauser parte con il 20, seguita da Denise Herrmann-Wick, forse la più brillante nella mista di ieri, con il pettorale rosso numero 24. Per la top 3 possono lottare anche la svedese Hanna Oeberg con il 28 e le norvegesi Marte Olsbu Roeiseland e Ingrid Tandrevold, rispettivamente con il 30 e il 31.

Per quanto riguarda le outsider, sono da considerare le francesi Chloe Chevalier, reduce dal podio di Anterselva, con il 54 e la connazionale Sophie Chaveau con il 76.

 

 

 

 

Foto: Elena Facondo