fbpx
Dominik Windisch ITALIA

Oberhof 2022, le dichiarazioni dopo la staffetta mista

Vi riportiamo le dichiarazioni degli azzurri al termine della staffetta mista odierna ad Oberhof, sede della quinta tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Settima posizione finale per il quartetto azzurro composto da Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.

Le dichiarazioni degli azzurri

Thomas Bormolini

“Onestamente non so bene cosa sia successo nella serie a terra, devo analizzare la situazione con i miei allenatori. Nell’ultimo giro avevo ancora energie, perchè dopo il primo poligono ho trovato tanto traffico ed era difficile passare. Tatticamente è andata meglio in questo modo perchè ho potuto spingere di più nel finale”.

Dominik Windisch

“Sono molto contento anche perchè ho condotto una buona prova anche in staffetta. Ho fatto la mia gara e sugli sci ho avuto un ottimo materiale che mi ha permesso di attaccare, per cui sono molto soddisfatto. E’ stato importante ritrovare la Coppa del Mondo dopo l’Ibu Cup: ci siamo confrontati con gli allenatori ed è stato importante staccare dai soliti ritmi e cambiare l’ambiente per potersi ritrovare. Questa situazione mi ha fatto molto bene”.

 

Foto: FISI (Pentaphoto)