fbpx
Trofeo Coni

Trofeo CONI al via dal 16 al 18 dicembre a Pinzolo

La Prima Edizione Winter del Trofeo CONI si svolgerà in Trentino con la partecipazione delle discipline sportive rappresentate dalle federazioni FISI e FISG. Trofeo CONI è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA (categorie ragazzi e allievi per il biathlon, settore aria compressa).

Come per l’edizione estiva, il Trofeo CONI – edizione winter, in programma dal 16 al 18 dicembre a Pinzolo, sarà inaugurato con una Cerimonia di Apertura e, dopo due giornate di gare, si concluderà con la Cerimonia di Chiusura in cui sarà premiata la Regione vincitrice. Il programma del biathlon prevede lo svolgimento di una prova individuale e di una staffetta mista.

Il “quartier generale” sarà Pinzolo, dove si svolgeranno le Cerimonia di apertura e di chiusura.
Le sedi di gara saranno: Pinzolo per lo sci alpino  e il pattinaggio figura, a Madonna di Campiglio si svolgeranno le gare di freestyle e snowboard, Campo Carlo Magno ospiterà il fondo mentre la Val di Rabbi il biathlon, a Pellizzano gareggeranno i ragazzi del salto e della combinata nordica, a Pinè sarà di scena lo short track e la velocità ghiaccio, Cembra ospiterà il curling ed infine a Pergine si svolgerà il torneo di hockey.

 

TAG