fbpx
SVT Shooting Stars

Un mese al via della Coppa del Mondo: rivivi la passata stagione con “Shooting Stars”

A un mese dall’inizio della stagione e della Coppa del Mondo di biathlon 2023-2024 con la prima tappa a Oestersund, in Svezia, SVT ha fatto un regalo speciale a tutti gli appassionati di biathlon. L’emozionante documentario “Bäst När Det Gäller” (“Il meglio quando conta di più”) è stato interamente sottotitolato e ribattezzato “Shooting Stars”.
Tutti e cinque gli episodi, che seguono il viaggio della squadra svedese dai duri ritiri di allenamento in autunno fino al bottino di medaglie da record ai Campionati del mondo BMW IBU 2023 a Oberhof, sono ora disponibili su SVT con sottotitoli in inglese.

Quindi, se stai contando i giorni che mancano alla nuova stagione, perché non ridurre i tempi di attesa? Dai uno sguardo affascinante dietro le quinte e scopri cosa vuol dire davvero far parte di una delle squadre di biathlon di maggior successo al mondo per un intero inverno. La prima stagione di “Bäst när det gäster” è stata trasmessa nell’autunno 2021. La serie seguiva il dietro le quinte della stagione mondiale della squadra nazionale svedese di sci di fondo ed è stata vista da oltre un milione di telespettatori ogni settimana. La nuova serie sui biatleti svedesi è composta da cinque episodi della durata di un’ ora, per un totale cinque ore.

Dalle difficoltà incontrate da Elvira Oeberg e Stina Nilsson, la rinascita di Hanna Oeberg e Sebastian Samuelsson ai Mondiali di Oberhof, la fatica provata durante la preparazione, gli infortuni e la malattia che ha afflitto gli atleti durante la stagione. Il rapporto con i genitori e il punto di vista degli allenatori, non manca nulla in questo dietro le quinte offerto da SVT sulla Coppa del Mondo e che ora è disponibile anche per tutti gli appassionati del biathlon con i sottotitoli in lingua inglese.

Foto: SVT