fbpx
Lou Jeanmonnot

Ibu Cup, Val Ridanna: successo per la francese Jeanmonnot nella sprint, 12ma Martina Trabucchi

La francese Lou Jeanmonnot ha conquistato il primo successo nella sprint femminile di Ibu Cup in programma sulla pista italiana della Val Ridanna. La 23enne transalpina, abile al poligono come sua consuetudine, è riuscita a conquistare la prima vittoria nel circuito cadetto, confermando così l’ottimo momento di forma delle ultime settimane e rafforzando la sua leadership nella classifica generale.

Seconda posizione per la svedese Elisabeth Hoegberg, distanziata di 15″5 con un errore commesso nella seconda serie (0+1), tornando così sul podio che mancava dall’individuale di Obertilliach. Completa il podio al terzo posto la norvegese Karoline Erdal a 21″4, la quale ha mancato un bersaglio nella serie in piedi (0+1), precedendo la giovane francese Chauveau e la tedesca Wiesensarter.

La migliore delle azzurre, che chiude ai piedi della top ten, è la valdostana Martina Trabucchi, dodicesima. Grazie allo zero ottenuto al poligono la giovane classe 2002 dell’Esercito, ha concluso a 54″5 dalla leader transalpina. Sono entrate in zona punti anche Beatrice Trabucchi, 29esima (0+2), seguita da Linda Zingerle (2+1) e Michela Carrara (3+2), rispettivamente 35esima e 40esima e poco precise al poligono. Più attardate Gaia Brunetto, 47esima (1+2), ed Eleonora Fauner, 52esima (2+3).

Appuntamento con la sprint maschile a partire dalle ore 14.00 in diretta su IbuTv

Ordine d’arrivo sprint femminile Ibu Cup Val Ridanna (Ita)