fbpx
Michela Carrara Lavazè

Campionati Tedeschi estivi: Michela Carrara seconda alle spalle di Haecki nell’inseguimento, assente Vittozzi

Si è appena conclusa alla Lotto Arena di Oberhof la gara ad inseguimento femminile dei Campionati Tedeschi estivi, al quale hanno preso parte diverse nazionali esteri tra le quali l’Italia, dove sono impegnate le azzurre del team “Milano-Cortina 2026”.

Dopo il secondo posto ottenuto ieri nella sprint, oggi Lisa Vittozzi, non ha preso parte alla gara sui quattro poligoni, probabilmente per rifiatare dopo le fatiche della settimana scorsa a Ruhpolding e le prossime previste per i campionati italiani a Martello.

La migliore delle azzurre è la valdostana Michela Carrara: per la atleta classe 1997 dell’Esercito un’ottima conferma dopo la sprint di ieri, con una prestazione che le é valsa il secondo posto nella classifica delle nazionali ospitate dietro l’atleta svizzera Lena Haecki Gross, già vincitrice ieri (1+0+2+1), distanziata di 1:05. Quattro gli errori complessivi di Carrara (2+0+0+2). Sesto tempo assoluto per Carrara considerando anche le atlete tedesche.

Quinta posizione per Linda Zingerle: la classe 2002 di Anterselva ha limitato a due gli errori al poligono (1+0+0+1) e si piazza alle spalle delle svizzere Lea Meier (2001) e Elisa Gasparin (1991). Settima troviamo Rebecca Passler, particolarmente fallosa nelle serie a terra con 3 errori (2+1+0+0). Per quanto riguarda le altre azzurre impegnate, nona Eleonora Fauner (2+0+1+0), 11ma Hannah Auchentaller (2+0+1+0) e 14ma Beatrice Trabucchi (2+0+2+0). Non ha preso parte alle gare del weekend Samuela Comola, che accusa dei problemi fisici al ginocchio.

Nella gara tutta tedesca valida per l’assegnazione del titolo nazionale, si conferma in ottima forma Denise Herrmann (2+1+2+2) che fa segnare il miglior tempo di giornata nonostante i 7 errori e vince il titolo battendo di soli 8.4 secondi Marion Wiesensarter (0+1+0+2). Terzo posto a 18.9″ dalla testa per Janina Hettich-Walz (0+0+1+0). Assenti tra le file della Germania Vanessa Voigt e Franziska Hildebrand, in difficoltà nella sprint di ieri.

 

Nel pomeriggio alle ore 13.00 l’inseguimento maschile