fbpx

Chi siamo

Il nostro team

NICOLO’ PERSICO – IL LEADER

Nel 2013 si sveglia una mattina nella sua Chiari (BS) e decide che è arrivato il momento di fondare Biathlon azzurro. Per alcuni anni costruisce le basi dell’impero e sviluppa una fitta rete di contatti in continua espansione tutt’oggi. La parte gestionale, amministrativa e burocratica è di sua competenza, visto che si presenta come quello “zen” del gruppo ma sa estrarre le unghie a ogni occorrenza per acciuffare uno sponsor o una succosa intervista. 

MICHELE BRUGNARA – LO STRATEGA

Conosce il founder tramite questa passione sfrenata in comune che è il biathlon e dal 2018 entra a far parte del progetto. Appassionato di informatica, numeri e statistiche prende in carico la parte più tecnica e operativa dell’agenda, con l’editing dei filmati e soprattutto l’ideazione e gestione di un fantabiathlon completamente rivoluzionato rispetto agli standard canonici. 

ELENA FACONDO – LA CREATIVA

Classe 1996 impiegata in ambito risorse umane e studentessa di psicologia. Risalta immediatamente per la sua parlantina sciolta e la spiccata creatività. Era il pezzo mancante del puzzle, il collante che fornisce energia e vitalità a ogni iniziativa. Presenta e conduce le dirette e intrattiene gli ospiti con le trovate più accattivanti, ma la sua abilità è fondamentale anche a riflettori spenti, nella parte di gestione del sito web.

GAETANO PASSARO – IL CONSULENTE

Appassionato di sport a 360 gradi ma legato particolarmente al ciclismo e agli sport invernali. Su tutte però svetta l’Inter, essendo un fedelissimo di San Siro. Amante della montagna e di Rasun da una vita, il biathlon è stata una naturale scoperta fin dagli anni 80-90. Imprenditore per lavoro, sportivo per natura.

DEBORAH SARTORI – LA STATISTA

Nata in provincia di Verona in 19 maggio 1997 con un mese di anticipo perché non poteva essere l’unica non-toro della famiglia. Amante di numeri e appassionata di sport in ogni sua forma e genere, non poteva proprio resistere al fascino del biathlon. Da studentessa di statistica va a caccia di dati e curiosità, ma sempre con un occhio al lato più romantico dello sport. Deborah scrive anche per Sportface e Pagine di Sport.

SIMONE GAMBERINI – NON SOLO CALCIO

Giornalista Dazn classe 1994, telecronista Onefootball e fondatore di Footbola. Super appassionato di calcio estero, ma anche degli sport della neve e del biathlon, discipline che ha raccontato per diverse stagioni per Quotidiano Nazionale.

MIRKO CHIARADIA – IL COSMOPOLITA

32enne appassionato di viaggi e lingue straniere. Amante dello sport in generale ma in particolare di tennis e sport invernali, da qualche anno ormai segue ogni singola gara di coppa del mondo di biathlon. Ama il biathlon perché è un condensato di emozioni in cui contano tantissimo i numeri, ma allo stesso tempo la forza fisica e l’equilibrio mentale fanno la differenza.

ALBERTO PILONE – IL POETA

Nato tra le colline piemontesi di Langhe e Monferrato, vive a Milano dove in comunicazione, media e pubblicità si è laureato. Ama il biathlon più di Iliade e Odissea, per lui non c’è altra Venere al di là di Dorothea. Oltre alla “stima” per il biathlon e per Wierer, Alberto è un super appassionato di pallavolo.