City Biathlon, Wiesbaden: al via il 13 agosto anche Dorothea Wierer
Wiesbaden. Dopo una pausa forzata di un anno, il City Biathlon torna nel capoluogo dell’Assia. Domenica 13 agosto 2023, i migliori nomi del biathlon gareggeranno ancora una volta nel centro di Wiesbaden.
“Il City Biathlon si è affermato come un punto culminante nel calendario degli eventi della nostra città e non vedo l’ora di accogliere di nuovo qui ad agosto alcuni dei migliori atleti del mondo”.
“Sono molto felice che dopo le ultime due edizioni in condizioni di Corona, i nostri cittadini abbiano ora l’opportunità di vivere l’evento dal vivo e senza restrizioni. Gli eventi sportivi come il City Biathlon hanno un grande fascino, di cui beneficia la capitale dello stato Wiesbaden in molti modi”, afferma Gert-Uwe Mende, sindaco della città di Wiesbaden.
Stefan Schwarzbach, direttore marketing dell’Associazione tedesca di sci, afferma: “È molto positivo che il City Biathlon possa svolgersi anche quest’anno per intero. L’evento estivo in un ambiente urbano attraente con numerosi spettatori avvicina lo sport del biathlon alla gente”. E il direttore sportivo della DSV Felix Bitterling aggiunge: “Questi sono buoni presupposti per integrare ancora di più i temi dei giovani biathlon e della promozione del talento nel futuro.”
“Abbiamo sfruttato il tempo per discutere approcci, opzioni di implementazione e argomenti chiave per il futuro, anche oltre il 2023, in discussioni congiunte con l’Associazione tedesca di sci e l’Unione internazionale di biathlon (IBU)“, afferma l’organizzatore Ralf Niedermeier.
È in programma anche una gara di addio dove saranno impegnate Denise Herrmann-Wick, Vanessa Hinz, Marte Olsbu Roeiseland, Franziska Hildebrand e altre star sul poligono di tiro per l’ultima volta.
Insieme a Dorothea Wierer (vincitrice nel 2021) e Vanessa Voigt gareggiano nella gara principale Anna Weidel, Benedikt Doll, Tarjei Boe, Roman Rees e il vincitore dell’U25 Niklas Hartweg.