fbpx

Coppa del Mondo, Anterselva: le dichiarazioni di Johannes Boe, vincitore della short individual

Johannes Thingnes Boe si è imposto sulla concorrenza nella short individual di Anterselva, per il leader della classifica generale è il decimo successo individuale sulle nevi di Anterselva. La prestazione odierna ha permesso di allungare nuovamente sul fratello Tarjei, che oggi si è dovuto accontentare della seconda posizione, ma con un distacco di oltre un minuto e mezzo.

Le dichiarazioni del norvegese:

“Oggi non c’era bisogno di dover forzare al poligono, mi sono concentrato nel trovare la giusta posizione al tiro, rilassarmi e provare a coprire i bersagli.

Penso che la short individual sia una novità positiva: è giusto provare a cambiare e innovarsi rispetto alla tradizione, devo dire che non mi è dispiaciuto gareggiare su 15 km. I distacchi sono più contenuti e potrebbe essere una gara più spettacolare rispetto ad una 20 km, dove gli spettatori possono annoiarsi.

Non ricordo tutti i podi che ho condiviso con mio fratello Tarjei, ma devo dire c’è un forte stimolo tra noi per la lotta nella classifica generale e per il pettorale giallo. Ho un bel rapporto con Anterselva, ho buone sensazione, mi piacciono i tracciati e a differenza di oggi anche il meteo solitamente rende piacevole gareggiare qui”.

 

 

 

Foto: Elena Facondo