Coppa del Mondo, Hochfilzen 2022: Giacomel con il 3, 25 per Bionaz. Assente Braunhofer
Saranno purtroppo ancora una volta cinque gli atleti azzurri in gara nella sprint. Notizia di oggi anche l’assenza di Patrick Braunhofer, costretto a rientrare a casa per la febbre, forfait che si aggiunge a quello già comunicato di Lukas Hofer, al recupero dall’infiammazione del tendine tibiale. La speranza è che possano guarire al più presto per poter poi ritrovare la Coppa del Mondo già in Francia.
Per quanto riguarda la sprint di Hochfilzen che partirà alle 13:45, ancora una volta pettorale basso per Tommaso Giacomel, che sarà in pista con il 3, partendo 30″ dopo Christiansen. Numero 25, invece, per Didier Bionaz, che sarà seguito da Ponsiluoma con il 26. Secondo gruppo per David Zingerle, che inizierà la sua seconda tappa di Coppa del Mondo con il 53, trenta secondi prima del coetaneo Mykyska. Pettorale 79 per Daniele Cappellari, mentre l’altro friulano, l’esordiente Daniele Fauner, indosserà il 92.
105 atleti al via, tra i primi vedremo lo svedese Sebastian Samuelsson, che avrà il 5, e il leader della classifica generale Johannes Bø con il pettorale giallo numero 16. Al contrario, Sturla Lægreid avrà invece il 33. Nella Francia, invece, partiranno nel secondo gruppo Emilien Jacquelin e Quentin Fillon Maillet, rispettivamente con il 44 e il 60.
Foto: Serge Schwan