fbpx
Rebecca Passler

Coppa del Mondo, Hochfilzen 2022: la start list della staffetta femminile, Italia con un quartetto offensivo

Sono appena state pubblicate le start list della staffetta femminile di Hochfilzen, che si disputerà domani alle 11.30. Quartetto offensivo quello azzurro, che rispetto a Kontiolahti schiera Dorothea Wierer in seconda frazione e sostituirà quindi Michela Carrara. Al lancio troviamo Rebecca Passler, in quello che per caratteristiche al momento sembra il ruolo più adatto. L’obiettivo per le azzurre sarà quello di centrare la top 5 e con gli errori delle avversarie si potrà sperare in qualcosa di più.

In terza frazione sarà il turno della valdostana dell’Esercito Samuela Comola, che ha già ben figurato lo scorso anno sia ad Anterseva che alle Olimpiadi di Pechino in quella posizione. A chiudere Lisa Vittozzi che può lottare con le migliori atlete del circuito in ultima frazione.

Poco turnover per le altre nazionali. La Svezia rimane favorita, con Persson e Magnusson ad aprire, mentre a chiudere vi saranno Hanna ed Elvira Öberg. Nella lotta per il podio si candida la Germania con Weidel, Preuss, Voigt e Herrmann-Wick. Da valutare la Norvegia nonostante le assenze, alle quali si aggiunge quella di Lien: saranno Knotten, Kalkenberg, Erdal e Tandrevold. Può far saltare il banco la Francia, che presenta Jeanmonnot, Chevalier-Bouchet, Chevalier e la leader della classifica generale Julia Simon a chiudere. Tra le outsider, da tenere d’occhio l’Austria che in casa gareggia con Zdouc, Gandler, Schwaiger e Hauser, mentre torna Lampic nella squadra slovena, impegnata in terza frazione, dopo l’esordio in Coppa del Mondo di Lena Repinc in seconda.

Foto: Serge Schwan