Coppa del Mondo, Hochfilzen: Wierer con il 24, Vittozzi pettorale giallo numero 26
Si apre domani la seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon, con la sprint femminile da Hochfilzen. La svizzera Elisa Gasparin sarà la prima atleta al via alle 14:10.
Saranno vicine nell’ordine di partenza Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che saranno separate da un minuto. La sudtirolese delle Fiamme Gialle partirà con il numero 24, mentre la sappadina del Cs Carabinieri con il pettorale giallo avrà il numero 26. Al via nel secondo gruppo Rebecca Passler, che avrà il pettorale numero 55. Nel terzo gruppo anche Samuela Comola, pettorale 82 per la valdostana dell’Esercito. Nel quarto gruppo troviamo Michela Carrara con il 93.
Numeri bassi per le big svedesi Hanna ed Elvira Öberg, rispettivamente con il 2 e il 15. Julia Simon inizierà invece la sua gara con il 20. Pettorale numero 8 per Marketa Davidova, 32 per Denise Herrmann Wick. Numero 11 per la norvegese Ingrid Tandrevold.
Esordio con il numero 41 per la slovena Anamarija Lampic. L’ex fondista partirà 30″ dopo l’austriaca Lisa Theresa Hauser, che avrà il pettorale rosso di leader del format dopo la vittoria a Kontiolahti.
Foto: FISI