fbpx
Sara Scattolo Sprint Martello

Ibu Junior Cup, Martello: Sara Scattolo conquista la sprint, decima Martina Trabucchi

Si comincia allo stesso modo, l’azzurra Sara Scattolo conquista il successo nella sprint di Martello, valida per il circuito di Ibu Junior Cup del biathlon. Come l’anno scorso, quando nella prima gara si impose nell’individuale, l’atleta dell’Esercito conquista il successo nella prima gara del circuito. Per la giovane classe 2003 è arrivato lo zero al tiro, un bel 10/10 che le ha permesso di mantenere al traguardo 11.8 secondi di vantaggio sulla belga, ma francese d’origine (Grenoble) Maya Cloetens, di un anno più grande, che ha fatto segnare il miglior tempo sugli sci. Un errore commesso nella serie in piedi (0+1) da Cloetens ha aperto le porte per il successo dell’azzurra, il terzo in Ibu Junior Cup che ha saputo difendersi nell’ultimo giro.

Tante nazioni sono assenti nell’opening stagionale, in primis Francia, Norvegia e Svezia che hanno talenti di peso, ma non manca interesse per il confronto internazionale. Completa infatti il podio la classe 2003 Marlene Fichtner, abile a trovare lo zero in entrambe le serie, ma paga da Scattolo ben oltre il minuto di distacco (1:08.2). Chiude appena fuori dalla top 3 il talento austriaco 2003 Anna Andexer, che precede la kazaka Arina Kryukova, la tedesca Rieder e la slovena Klara Vindisar.

Nella top ten troviamo anche Martina Trabucchi, decima all’arrivo con il sesto tempo assoluto sugli sci. Tre i bersagli mancati per la valdostana classe 2002 dell’Esercito (1+2), con 2 minuti e 6.3 secondi di distacco dalla compagna di squadra. Per i colori azzurri buona prova delle atlete del 2004: la trentina delle Fiamme Oro Fabiana Carpella è 16ma (0+2), poco più indietro nella classifica troviamo Ilaria Scattolo (0+2), 19ma, mentre chiude nelle 30 Astrid Ploesch (2+1), 28ma.

RISULTATI

CLASSIFICHE

STATISTICHE

 

Appuntamento alle ore 14.00 per la prova maschile