fbpx
Giacomel Coppa del Mondo

Coppa del Mondo, Kontiolahti 2022: Giacomel con l’1 nell’individuale, 10 per Bionaz

Ci siamo. L’IBU ha pubblicato la prima start list della stagione, con l’individuale 20 km maschile di Kontiolahti che aprirà la stagione di Coppa del Mondo 2022/2023. Vi presentiamo tutti gli atleti al via della 20 km di Kontiolahti. Sarà proprio un azzurro a partire per primo nell’individuale, infatti il primierotto Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle) partirà con l’1 alle 13:15. Tra i primi atleti a prendere il via c’è anche il valdostano Didier Bionaz (Esercito), che avrà il numero 10. Il carabiniere della Val Ridanna Patrick Braunhofer torna in Coppa del Mondo e sarà schierato nel secondo gruppo, con il pettorale 44. Terzo gruppo per Daniele Cappellari (Fiamme Oro), che avrà il numero 62. L’esordiente classe 2000 David Zingerle (Esercito), avrà numero 101 su 102 atleti.

Tra i grandi favoriti per la vittoria della classifica generale, lo svedese Sebastian Samuelsson partirà con l’11, 14 il norvegese Sturla Laegreid, pettorale 22 e 30 rispettivamente per i francesi Emilien Jacquelin e Quentin Fillon Maillet, detentore della sfera di cristallo

Johannes Bø non partirà nel primo gruppo. Il norvegese sarà in gara con il 56 e occhio anche al ritorno in Coppa del Mondo di Johannes Dale con l’87.

 

La start list completa