fbpx
Sturla Holm Laegreid

Coppa del Mondo, Nove Mesto: Laegreid positivo al covid, Giacomel pettorale numero 19

Riparte la Coppa del Mondo di biathlon per le ultime tre tappe dopo i Mondiali e lo fa dalla Repubblica Ceca, con la tappa del weekend prevista a Nove Mesto, a partire dalla sprint maschile in programma domani alle 16:10.

La prima sorpresa riguarda le assenze: risultato positivo al coronavirus, il norvegese Sturla Laegreid non sarà al via della sprint di domani e per il resto della settimana di gara in Repubblica Ceca. Un’assenza di peso che permetterà al suo leader Johannes Boe di volare verso la quarta sfera di cristallo per la classifica generale. Inoltre, il numero uno del mondo ha ora la garanzia di sollevare anche la coppa di specialità della sprint a casa sua a Oslo tra due settimane. La speranza è che Laegreid possa prendere parte all’ultima tappa in Norvegia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sturla Holm Lægreid (@sturlal)

Patrick Braunhofer sarà il primo atleta a scendere in pista nella sprint di domani e torna in gara dopo i malanni accusati nella seconda settimana dei Mondiali. Lo seguirà il leader della classifica generale Johannes Boe che prenderà il via con il numero 2. Pettorali bassi per i big norvegesi che avranno con il 6 Vetle Sjaastad Christiansen e con l’8 Johannes Dale. Tommaso Giacomel torna sulla pista dove ha esordito in Coppa del Mondo con il pettorale numero 19, seguito dal compagno di squadra e di gruppo sportivo nelle Fiamme Gialle Elia Zeni con il 20: Con il 21 prenderà il via Tarjei Boe e poco più tardi sarà il momento di  Endre Stroemsheim con il 24.

Scelte diverse per Svezia e Germania, che avranno gli atleti di punta nel secondo gruppo: avremo con il 36 Martin Ponsiluoma e con il 41 Sebastian Samuelsson, il vincitore della mass start di Oberhof. A proposito di Germania, terzo gruppo per gli atleti di punta: 44 per Roman Rees e 52 Benedikt Doll, dove partirà anche Didier Bionaz con il pettorale 70. Pettorale 50 per il francese Quentin Fillon Maillet.