fbpx
Emilie Kalkenberg

Ibu Cup, Canmore: successo per Kalkenberg nella seconda sprint, settima Carrara

Si è aperta con la sprint femminile la seconda settimana di gare in Canada per l’IBU Cup. Nella giornata odierna, caratterizzata da vento costante e dal sole è la norvegese Emilie Ågheim Kalkenberg a conquistare il successo, fermando il cronometro a 21’12”4 con un errore. Già vincitrice nella super sprint di domenica, si è imposta nonostante un errore commesso nella serie in piedi.

Alle sue spalle Paula Botet, che a parità di errore ha un ritardo di 21”. Malata ieri alla mass-start, Botet ha conquistato un bel podio in Canada questo mercoledì, permettendole di vincere la coppa di specialità. Ottava nella sprint invece Gilonne Guigonnat che ha preso due punti da Tilda Johansson nella classifica generale, in una lotta sempre più serrata. Completa il podio un’altra norvegese, Marthe Krakstad Johansen, vincitrice della Mass 60 disputatasi ieri.

Giornata difficile al tiro per le azzurre. Michela Carrara si conferma la migliore delle azzurre, nonostante 4 errori distribuiti nelle 2 serie: la valdostana limita i danni con il il miglior Course Time di giornata; l’atleta dell’Esercito termina la sua gara in settima posizione a 1’04”4. Più indietro Eleonora Fauner, partita molto bene, commette 4 errori nella serie in piedi e chiude 25esima a 2’24”. Beatrice Trabucchi, che partiva con il pettorale n.1, pasticcia al poligono nella prima serie commettendo 3 errori: è 29esima a 2’45”1.

RISULTATI

CLASSIFICHE

Foto: IBU