Coppa del Mondo, Oestersund 2023: la start list della staffetta femminile
Sono state annunciate le composizioni delle nazionali che prenderanno parte alla staffetta femminile di Östersund (Svezia), a partire dalle 15:20 nell’ambito della prima tappa Coppa del mondo di biathlon.
Italia che, a differenza della formazione che vinse la prova iridata di Oberhof, schiera il quartetto e composizione che centrò il podio nella prima staffetta stagionale della scorsa stagione ad Hochfilzen: Rebecca Passler sarà schierata al lancio, seguita da Dorothea Wierer. Terza frazione per Samuela Comola e Lisa Vittozzi, reduce dal successo nella 15 km, a chiudere. A riposo quindi Hannah Auchentaller e Beatrice Trabucchi, che rivedremo venerdì nella sprint.
Tra le favorite la Francia: non sorprende che sia Lou Jeanmonnot a aprire le danze prima dare il cambio a Chloé Chevalier. A metà gara, Justine Braisaz-Bouchet prenderà il via, poi la campionessa olimpica della mass start cederà il testimone virtuale alla sua compagna di squadra di Saisies (Savoia) Julia Simon. Occhio però anche alla Germania, reduce da una grande individuale con il doppio podio e un quinto posto, scenderà in pista con Janina Hettich-Walz, Sophia Schneider, Vanessa Voigt e Franziska Preuss per conquistare un podio o qualcosa di più
La Svezia padrona di casa è attesa al riscatto dopo le difficoltà delle gare individuali, che si presenterà con Magnusson al lancio, seguita da Linn Persson, poi Elvira Öberg in terza e Hanna Öberg come sempre a chiudere in ultima frazione. Curiosità per vedere la Norvegia che avrà Johansen ad aprire, poi Arnekleiv, Knotten ed ovviamente Tandrevold.
La start list completa
Foto: Serge Schwan