fbpx

Coppa del Mondo, Ruhpolding: la start list della staffetta maschile, assenti Johannes Boe e Stroemsheim

Pesante assenza per la Norvegia in vista della staffetta maschile di giovedì a Ruhpolding: riposa infatti il leader della classifica generale Johannes Boe, non al top fisicamente, così come non sarà schierato Endre Stroemsheim, che al contrario sembra l’atleta più in forma. Vedremo quindi nuovamente al lancio Laegreid in prima, con Dale in seconda, Tarjei Boe in terza ed il rientrante Christiansen in quarta. Il potenziale c’è tutto però per conquistare l’ennesimo successo consecutivo in Coppa del Mondo.

Dopo lo splendido terzo posto conquistato a Oberhof, l’Italia conferma giustamente il quartetto della staffetta maschile che scenderà in pista domani a Ruhpolding. Al lancio Elia Zeni, seguito in seconda da Didier Bionaz. In terza frazione, l’Italia avrà ancora una volta Lukas Hofer, infine in quarta Tommaso Giacomel.

La Francia non cambia i quattro protagonisti, ma modifica l’ordine con Perrot che torna in prima e Claude che passa in terza. Eric Perrot , Emilien Jacquelin , Fabien Claude e Quentin Fillon-Maillet si seguiranno infatti mentre Oscar Lombardot rimarrà a riposo. La Svezia cerca il riscatto confermando il quartetto di Oberhof, mentre la Germania mischia le carte lasciando a riposo Rees e Horn per lasciare il posto a Strelow e Kuehn.

 

 

La lista di partenza completa della staffetta maschile della Coppa del mondo di biathlon di Oberhof (Germania)

Foto: Federico Angiolini