fbpx

Didier Bionaz: “Soddisfatto della prova di oggi, ne avevo bisogno”

Didier Bionaz ha concluso la sprint di Pokljuka in 24ma posizione, dando però dimostrazione di essere cresciuto di condizione rispetto alle gare di dicembre e conquistando oggi i suoi primi punti della stagione in Coppa del Mondo. Il valdostano ha mancato un bersaglio nella serie in piedi, ma l’azzurro del CS Esercito sta cercando di ritrovare il proprio ritmo gara, cercando di capire passo a passo le sue sensazioni. Le dichiarazioni dell’alpino classe 2000:

“Avevo talmente tanta voglia di far vedere che stavo meglio sugli sci che sono partito molto forte, a differenza delle indicazioni che abbiamo ricevuto nella ricognizione. Due terzi di gara sono andati molto bene, poi ho pagato un po’ nell’ultimo giro. In generale ho visto molti atleti in difficoltà, perchè le condizioni non erano affatto semplici e la pista era davvero tosta.

Al tiro ho fatto un bel lavoro, anche in piedi ho trovato un bel feeling nonostante l’errore, ma sono soddisfatto della prova di oggi. Avevo bisogno di fare una gara di questo tipo e di lottare per le prime posizioni dopo la gare di dicembre, ho fatto un passo in avanti e domani ci sarà un altro bel banco di prova”.

Foto: Serge Schwan