fbpx
Stroemsheim

Europei, Lenzerheide: Norvegia dominante anche nella single mixed, 13ma l’Italia

La Norvegia ha dettato legge anche nella staffetta singola mista di chiusura, tagliando il traguardo davanti a tutti con Juni Arnekleiv ed Endre Stroemsheim e sole nove ricariche in 34’34″7. La rassegna continentale si chiude con la vittoria della Norvegia nel medagliere con 8 allori (5 ori, 2 argenti e 1 bronzo) davanti a Germania e Ucraina.

Nella Roland Arena di Lenzerheide c’è la grande rimonta del padrone di casa Niklas Hartweg, che insieme ad Amy Baserga, conquista la medaglia d’argento per la Svizzera tagliando il traguardo con 16”6 di ritardo, a parità di ricariche utilizzate con la Norvegia, sopravanzando Francia e Moldavia nell’ultimo giro. Completa il podio la Francia, che taglia il traguardo con 21” di distacco: la coppia formata da Paula Botet e Emilien Claude copre tutti i bersagli utilizzando 7 ricariche.

La coppia azzurra, composta da Eleonora Fauner e Cedric Christille, ha chiuso in 13ma posizione. La gara per l’Italia si è complicata dalla prima serie in piedi, dove Fauner è incorsa nel giro di penalità. Stessa sorte per Christille nella serie a terra. Particolarmente fallosi al poligono, chiudono con un ritardo di 2’40”4.

Prossimo appuntamento con il circuito di Ibu Cup sarà la prossima settimana da Obertilliach (Austria).

RISULTATI

Foto: Sportissimus