Eyof 2022, Vuokatti: Mattia Piller Hoffer è argento nella sprint
Dopo la gara femminile disputata in mattinata, nel pomeriggio sono tornati in pista i ragazzi per la sprint maschile a del biathlon nella località finlandese di Vuokatti dove si stanno volgendo gli EYOF, la manifestazione sportiva chiamata anche “Festival Olimpico Invernale della Gioventù.
La medaglia d’oro per il rappresentante della Repubblica Ceca, Peter Hak senza penalità al poligono si impone con un vantaggio di 24” sull’azzurro Mattia Piller Hofer. L’atleta del CS Carabinieri è stato abile al tiro, dove ha trovato il 10/10. Prima medaglia per il biathlon della manifestazione. Al terzo posto, battuto per soli 4 decimi, il francese Lou Thievent, che ha commesso un errore nella serie in piedi (0+1).
Ai piedi del podio il polacco Badaci Konrad mentre si piazza in quinta posizione il friulano della Fornese Alex Perissutti a soli 28 secondi dal vincitore con un errore commesso nella prima serie (1+0). Settimo posizione per l’atleta di Ridanna Christoph Pircher e l’Italia piazza ben tre atleti nella tra i primi dieci. Più attardato in 21ma piazza il valtellinese Davide Compagnoni (Fiamme Gialle, 0+1).
I giovani torneranno in gara giovedì per l’individuale